_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il giovane e forte centrocampista della Juventus, l’italiano Hans Nicolussi Caviglia, è stato interpellato dal canale Twitch del club bianconero ed ha commentato la vittoria della Juve sull’Empoli: “Quando ci sono le soste è importante chiudere con un successo. Nelle interruzioni puoi lavorare con serenità. Vincere, poi, è importante non solo prima di una sosta, ma sempre".
Il centrocampista sottolinea l’importanza del gol del compagno Chiesa: ”Bellissimo... Ha avuto grande forza. L’ho visto cadere. Poteva benissimo restare a terra, ma sapevo che avrebbe avuto la forza per rialzarsi e segnare la rete dello 0-2".
Su chi sia il riferimento a cui ispirarsi: ”A Frenkie de Jong, a Kimmich e poi De Bruyne, che è il più completo di tutti. Qua alla Juve quando vedo Pogba che si allena è una gioia per gli occhi. Ho avuto la fortuna di viverlo anche nella sua prima esperienza alla Juve e adesso ritrovarlo in campo e capire che persona sia è bellissimo. Si vede che Pogba è di un’altra categoria".
Sulla scelta del numero 41: ”Ho sempre apprezzato sia il 14 che il 41. Il 14 è il numero del mio modello calcistico, ossia Cruijff, mentre il 41 è il numero che ho avuto all’esordio e mi piace mantenerlo. Il 14 poi è anche la data di nascita di mia sorella".
Caviglia ricorda poi il suo esordio in bianconero: ”È stata una delle emozioni più grandi per me. Poi Kean mi ha abbracciato ed è stato bellissimo. Con lui fin da piccoli abbiamo vissuto tanti momenti insieme”, riporta Tuttomercatoweb.
Getty ImagesHans Nicolussi Caviglia