QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juventus, Andrea Pirlo a muso duro: "Ho creduto nelle mie idee, rifarei tutto"

7 APRILE
CALCIO/SERIE A

Il tecnico bianconero parla dopo la vittoria contro il Napoli.

SPORT TODAY

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo dopo la vittoria contro il Napoli rimpiange i troppi punti buttati in campionato: "Abbiamo lasciato qualche punto per strada, sbagliando atteggiamento. Ma quando hai questo spirito, quando corri anche per gli altri, fai questi risultati. Le voci? Non mi trovano impreparato, so che mestiere è questo. I positivi? Trovarli poco prima del match non è facile, speriamo finisca presto". 

"Punti persi perché concentrati a fare qualcosa di nuovo? Può darsi, ho intrapreso questo percorso ad agosto, inculcando un certo tipo di gioco. Lo abbiamo fatto per una parte della stagione, poi non abbiamo potuto più farlo a causa delle assenze, poi il poco tempo per lavorare non ha aiutato. Arrivavamo delle volte un po' scarichi, dando per scontata la vittoria in alcune partite che poi abbiamo perso. Abbiamo cercato di risolvere le partite coi singoli, ma il campionato è difficile". 

Il suo bilancio personale: "Tante cose che ho fatto le ho sbagliate, ma le rifarei. Il primo anno non è semplice, credi nelle tue idee e ti ci butti a capofitto. Sono successe tante cose, il campionato più complicato di tutti per tutti. Mi servirà per il futuro, ho sbagliato come sbagliano tutti, però da questi sbagli posso trarre delle conclusioni". 

Pirlo

Getty ImagesPirlo

NOTIZIE CORRELATE