QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, Yildiz show: il club pronto a blindare il ragazzo dei record

13 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Per il turco numeri da record: la Vecchia Signora ha il piano per metterlo al centro del progetto

SPORT TODAY

Kenan Yildiz è il nuovo astro nascente di casa Juventus. L'attaccante turco, tra i talenti più sfavillanti del calcio europeo, sta vivendo un momento straordinario e anche nell'ultima uscita con il Frosinone in Coppa Italia si è regalato la gioia di segnare davanti a un pubblico che lo ha ormai eletto tra i propri beniamini. D'altronde, i numeri parlano per lui: straniero più precoce ad andare in gol con la maglia della Vecchia Signora, Yildiz è anche l'unico giocatore diciottenne della Juventus che dal 2008/09 in avanti ha segnato in almeno tre gare ufficiali in tutte le competizioni. il 15 bianconero viaggia a una media di una rete ogni 110 minuti tra campionato e coppe e tra i giocatori nati dal 2005 in avanti solo in tre hanno segnato più di lui nei cinque principali campionati europei: Kroupi, Diao e Tel. Numeri scintillanti che ne hanno fatto lievitare il valore di mercato, ma soprattutto che hanno convinto il club bianconero a muoversi per blindarlo definitivamente.

Ritocco dell'ingaggio per Yildiz. E per blindarlo potrebbe partire Soulé

Ai piani alti del calciomercato, ricorda la Gazzetta dello Sport, si parla già di una valutazione di 35-40 milioni. Una cifra importantissima per un ragazzo così giovane, che permetterebbe alle casse della Juventus di respirare con una plusvalenza mostruosa. Ma i piani della Vecchia Signora sembrano altri, come dimostrato con un secco no quando il Borussia Dortmund ha timidamente fatto capolino per sondare la possibilità di prenderlo. Dalle parti della Continassa per blindare la stellina turca potrebbero persino sacrificare l'altro baby fenomeno Soulé, la cui stagione mostre a Frosinone gli ha permesso di finire nei radar di tanti club di Premier League.  

Poi, la questione contratto: Yildiz ha rinnovato da poco fino al 2027, ma l'idea è quella di premiarlo con un ritocco dell'ingaggio anche per fargli capire la sua centralità nel progetto tecnico bianconero. I rapporti società-giocatore, comunque, al momento sono più che ottimi: Kenan si sente valorizzato e stimato e non ha certamente fretta di guardarsi intorno. Una serenità che permetterà a Giuntoli e alla squadra mercato di ragionare con serenità sui prossimi passi, con un solo obiettivo: respingere qualunque assalto. Perché la Juventus, nel presente e nel futuro, vuole il turco al centro del progetto.

Kenan Yildiz

Getty ImagesKenan Yildiz esulta dopo il gol al Frosinone

NOTIZIE CORRELATE