_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Che non sarebbe stata un'accoglienza benevola Dusan Vlahovic lo sapeva già, ma i cori riservatigli dai tifosi della Fiorentina esulano dalla goliardia e sfociano nel razzismo. L'attaccante serbo a gennaio 2022 ha lasciato la Viola per trasferirsi agli accerrimi rivali della Juventus, facendo lo stesso percorso di Federico Chiesa. Da quel momento, da idolo indiscusso della Fiesole, è diventato il bersaglio numero uno. Partito in panchina, è entrato al minuto 68 al posto di Kean proprio mentre Chiesa lasciava in rettangolo di gioco per Milik. Dal suo arrivo al Franchi a quando ha lasciato il campo, il classe 2000 è stato subissato di fischi e cori razzisti (“Vlahovic zingaro”).
Al triplice fischio, però, Dusan non è riuscito più a contenersi e rivolgendosi a quei tifosi che fino a poco tempo fa erano i suoi ha più volte ripetuto: «La prossima volta vincete». Il serbo ha infatti affrontato i suoi ex compagni cinque volte e dopo il ko nell'ultimo turno della stagione 2021-2022 ha conquistato quattro successi di fila tra campionato e Coppa Italia senza però trovare mai la via della rete. Nella notte, poi, ha anche pubblicato sul proprio profilo Instagram una stories con la frase: «Non importa la situazione, non lasciare mai che le tue emozioni prevalgano sulla tua intelligenza». Il prossimo incrocio contro i gigliati sarà il weekend del 7 aprile, quando però anziché essere accolto dagli insulti della Fiesole l'attaccante sarà osannato dai tifosi bianconeri.
Getty ImagesDusan Vlahovic, Juventus