QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, sempre più Rabiot: dal possibile addio a uomo simbolo

2 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Contratto in scadenza, ma per Allegri il francese è essenziale: contro il Monza una gara dominante

SPORT TODAY

Tra i più criticati negli scorsi anni, poi da qualche tempo punto fermo se ce n'è uno. Questa è diventata senza dubbio anche la Juventus di Adrien Rabiot, eletto tacitamente da Allegri trascinatore e leader del suo secondo corso bianconero e ormai tornato l'inarrestabile mezzala dei tempi del PSG. Un ritrovato entusiasmo a cui si aggiungono anche esperienza e grande mentalità, come dimostra la ramanzina social al troppo frettoloso avversario Gagliardini: mai mollare, fino alla fine. In puro stile bianconero. E pensare che l'estate scorsa solo un vero e proprio compromesso, concretizzatosi in un rinnovo di contratto annuale, lo ha trattenuto alla Continassa.

Rabiot e lo stile Juventus: rinnovarlo torna assoluta priorità

«Ha fatto molto bene nel primo tempo, poi si è un po' appisolato e si è svegliato al momento giusto. Lui ha un motore diverso, sono davvero molto contento». A Max, col francese, non riesce bene neanche il bastone e carota: nel post partita con il Monza gli ha regalato poche, ma molto significative parole. D'altronde, un gol e un assist inventato dal nulla nel finale meritano la giusta considerazione: se la Juventus può sedersi comodamente sul divano e gustarsi Napoli-Inter il merito, d'altronde, è gran parte del suo "cavallo pazzo".

Salutato Milinkovic-Savic, la Serie A vede in Rabiot il centrocampista probabilmente più totale: nessuno nel ruolo, infatti, può vantare un tale strappo e forza fisica abbinati a una visione di gioco così sviluppata. Un giocatore totale, che migliora anche il resto del reparto in maniera significativa. In una Juventus anche per necessità estremamente fluida, Adrien è uno dei pochissimi davvero intoccabili. Responsabilità che spesso ha gestito alla grande persino con la fascia da capitano al braccio, a testimonianza di essere ormai diventato un autentico rappresentante del club bianconero. Anche per questo, il rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione deve essere una priorità assoluta

Adrien Rabiot

Getty ImagesAdrien Rabiot esulta dopo il gol al Monza

NOTIZIE CORRELATE