_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Juventus-Inter non è mai una sfida come le altre. Nella storia i bianconeri e i nerazzurri si sono contesi Scudetti (come potrebbe accadere anche quest’anno) e non solo, regalando sempre match ricchi di emozioni e colpi di scena. Quest’anno il derby d’Italia sarà una sfida sicuramente speciale per Federico Chiesa e Marcus Thuram. I genitori dei due figli d’arte, Enrico e Lilian, hanno infatti condiviso lo spogliatoio ai tempi del Parma (entrambi arrivati nel 1996, con l’azzurro che ha lasciato nel 1999 e il francese nel 2001).
Thuram e Chiesa al Parma
Enrico approdò a Parma dopo aver stupito tutti segnando gol a raffica con la Sampdoria, mentre Lilian arrivò dal Monaco. Insieme vinsero una Coppa Uefa e una Coppa Italia, consolidando il loro rapporto d’amicizia anche fuori dal campo. Federico e Marcus erano molto piccoli ed è difficile che abbiano ricordo di quel periodo. Ora, però, i due si affronteranno in una delle partite più importanti dell’anno, in programma all’Allianz Stadium il 26 novembre. Insomma, una sfida dal sapore decisamente speciale per le famiglie Chiesa e Thuram.
Getty ImagesEnrico Chiesa, Lilian Thuram, Parma