QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve-Inter, è Chiesa contro Thuram: i papà erano compagni a Parma

15 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il derby d’Italia si avvicina sempre di più e la sfida entra nel vivo a distanza, coinvolgendo i genitori dei giocatori di Allegri e Inzaghi

SPORT TODAY

Juventus-Inter non è mai una sfida come le altre. Nella storia i bianconeri e i nerazzurri si sono contesi Scudetti (come potrebbe accadere anche quest’anno) e non solo, regalando sempre match ricchi di emozioni e colpi di scena. Quest’anno il derby d’Italia sarà una sfida sicuramente speciale per Federico Chiesa e Marcus Thuram. I genitori dei due figli d’arte, Enrico e Lilian, hanno infatti condiviso lo spogliatoio ai tempi del Parma (entrambi arrivati nel 1996, con l’azzurro che ha lasciato nel 1999 e il francese nel 2001).

Thuram e Chiesa al Parma

Enrico approdò a Parma dopo aver stupito tutti segnando gol a raffica con la Sampdoria, mentre Lilian arrivò dal Monaco. Insieme vinsero una Coppa Uefa e una Coppa Italia, consolidando il loro rapporto d’amicizia anche fuori dal campo. Federico e Marcus erano molto piccoli ed è difficile che abbiano ricordo di quel periodo. Ora, però, i due si affronteranno in una delle partite più importanti dell’anno, in programma all’Allianz Stadium il 26 novembre. Insomma, una sfida dal sapore decisamente speciale per le famiglie Chiesa e Thuram.

Enrico Chiesa, Lilian Thuram, Parma

Getty ImagesEnrico Chiesa, Lilian Thuram, Parma

NOTIZIE CORRELATE