QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, capolavoro Yildiz: i segreti del gioiello di Allegri

24 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Alla scoperta della baby stella turca che sta facendo impazzire i tifosi bianconeri: dai primi passi all’exploit delle ultime settimane

SPORT TODAY

Occhi puntati su Kenan Yildiz, e non potrebbe essere altrimenti. È stato l’autunno del turco, poco importa se poi il primo gol con la maglia della Juventus in Serie A sia arrivato nei primi giorni di inverno. A ottobre l’esordio con la Turchia, un mese dopo il primo gol. Altri trenta giorni o poco più ed è arrivata anche la prima rete in maglia bianconera. Ma chi è il talentino turco che sta facendo impazzire i tifosi della Juve?

La sua storia d’amore con la Vecchia Signora nasce ben prima della scoperta da parte del grande pubblico. L’attaccante classe 2005 ha infatti deliziato la Juventus Primavera e Next Gen nella scorsa stagione. Imprendibile nel campionato Under-19, dove ha messo a segno quindici reti in trentasette presenze, solo i primi passi in Serie C dove invece, quest’anno, ha già messo a segno due reti prima di quella arrivata in Serie A.

A Torino bisogna ringraziare l’area scouting: i bianconeri si sono mossi sotto traccia e hanno colto la palla al balzo nel momento del mancato rinnovo con il Bayern Monaco, per un vero e proprio affare a costo zero. Esultanza alla Del Piero e personalità da vendere, nonostante un’età ancora acerba: Yildiz ha tecnica, dribbling e visione di gioco, oltre a una struttura fisica già importante che lo rende di fatto appetibile in pianta stabile per la squadra di Allegri.

Il classe 2005 del resto arriva già da una famiglia di sportivi: il nonno è un arbitro di pallamano, sport che Yildiz ha anche praticato da piccolo. Ama il basket, soprattutto quello NBA, e nel tempo libero si diverte con i simulatori di Formula 1. In carriera, già ai tempi del Bayern Monaco, ha sempre giocato sotto età nelle categorie superiori: ci sono tutti gli ingredienti del predestinato, starà ad Allegri miscelarli bene per confermare le aspettative ormai altissime a Torino.

Yildiz, Juventus

Getty ImagesYildiz, Juventus

NOTIZIE CORRELATE