_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Minimo sforzo, massimo risultato. È sempre più una Juventus a immagine e somiglianza del suo tecnico. I bianconeri, infatti, grazie al primo gol “con i grandi” di Fabio Miretti, arrivato dopo 57 presenze in prima squadra, sbancano il Franchi e restano sulla scia dell'Inter capolista - i nerazzurri di Simone Inzaghi sono a +2 -.
Ottavo clean sheet stagionale, sesto consecutivo per la Vecchia Signora. Si tratta dell'ennesima vittoria di “corto muso” come piace dire al tecnico livornese: dopo Milan e Verona, anche la pratica Fiorentina è infatti stata archiviata con il minimo scarto. Un risultato, insomma, diventato il marchio di fabbrica della squadra di Massimiliano Allegri.
Secondo i dati Opta, infatti, dal ritorno del toscano alla Juventus nella stagione 2021-22, quella bianconera è la squadra che ha vinto più partite per 1-0 in Serie A: sono 17, almeno tre più di qualsiasi altra avversaria nel periodo sotto esame. Un “corto muso" che è come un'impronta digitale. Perché come dice Allegri, che di ippica se ne intende, basta mettere il musetto davanti agli avversari per conquistare la vittoria. Una lezione che i suoi giocatori sembrano aver imparato alla perfezione.
Getty ImagesMassimiliano Allegri, Juventus