QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, Allegri e il record degli 1-0: la statistica è clamorosa

6 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Terza vittoria consecutiva con il minimo scarto per i bianconeri che superano la Fiorentina grazie al primo gol in A di Miretti. È sempre più una Vecchia Signora da “corto muso”

SPORT TODAY

Minimo sforzo, massimo risultato. È sempre più una Juventus a immagine e somiglianza del suo tecnico. I bianconeri, infatti, grazie al primo gol “con i grandi” di Fabio Miretti, arrivato dopo 57 presenze in prima squadra, sbancano il Franchi e restano sulla scia dell'Inter capolista - i nerazzurri di Simone Inzaghi sono a +2 -. 

Juve solida: i dati difensivi sono eccellenti

Ottavo clean sheet stagionale, sesto consecutivo per la Vecchia Signora. Si tratta dell'ennesima vittoria di “corto muso” come piace dire al tecnico livornese: dopo Milan e Verona, anche la pratica Fiorentina è infatti stata archiviata con il minimo scarto. Un risultato, insomma, diventato il marchio di fabbrica della squadra di Massimiliano Allegri. 

Allegri e il “corto muso”: è record in Serie A

Secondo i dati Opta, infatti, dal ritorno del toscano alla Juventus nella stagione 2021-22, quella bianconera è la squadra che ha vinto più partite per 1-0 in Serie A: sono 17, almeno tre più di qualsiasi altra avversaria nel periodo sotto esame. Un “corto muso" che è come un'impronta digitale. Perché come dice Allegri, che di ippica se ne intende, basta mettere il musetto davanti agli avversari per conquistare la vittoria. Una lezione che i suoi giocatori sembrano aver imparato alla perfezione. 

Massimiliano Allegri, Juventus

Getty ImagesMassimiliano Allegri, Juventus

NOTIZIE CORRELATE