_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ivan Juric non fa drammi per aver perso in rimonta il derby, perché i suoi ragazzi hanno dimostrato la personalità di affrontare la Juventus sul piano del gioco: "Sono deluso solo per il risultato, ma porto via da stasera molti spunti interessanti, l'analisi è semplice: un primo tempo dominato, in cui abbiamo segnato e costruito palle gol, un secondo tempo tosto, siamo stati polli e il terzo gol ha deciso la partita, ci è mancata attenzione".
C'è un ragazzo che finisce sotto i riflettori negativi: "Radonijc non ha rispetto per il calcio, non è concentrato quando gioca; in sei mesi che lo alleno, non ho saputo renderlo un calciatore vero, se è vero che quando è entrato in campo non ha rispettato ancora le consegne date. Puoi avere le giocate, ma è più importante la concentrazione: devi fare certe cose su un angolo a favore e altre su un angolo difensivo; se fai questi errori, ne paga la squadra. La Juventus ha vinto grazie ai dettagli, tutti devono stare sul pezzo, non siamo a questo livello".
La personalità è la leva per migliorare ancora: "Abbiamo tenuto bene la palla, il Torino sta crescendo. Siamo una squadra giovane che ha voglia di fare, c'è stato pressing alto e palloni riconquistati e mossi bene da una parte all'altra del campo. Siamo stati pericolosi, non è stato un possesso sterile; abbiamo davanti un grande futuro, le difficoltà fanno parte del cammino. Voglio essere il motore del Torino, ci sono giocatori ai box che ci renderanno più completi e tanti buoni elementi, penso a Ilic, Schuurs, Vlasic, Ricci, Buongiorno.. Dovremo però decidere a quali traguardi ambire".
Getty ImagesIvan Juric durante Torino-Cremonese, Serie A 2022-2023