_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L’Inter viaggia ad alta quota in campionato e in Champions League e l’euforia del gruppo si sente. Chi vuole continuare a stare vicino alla squadra è Steven Zhang. Il presidente nerazzurro, nonostante non sia presente a Milano, si sente spesso telefonicamente con Simone Inzaghi. In queste settimane il numero uno del club si sta occupando di Suning, dopo la scelta del governo cinese di stanziare 650 milioni di euro per rimediare alla crisi dell’azienda. La volontà di Zhang è quella di tenersi il club, come esplicitato nell’ultima assemblea dei soci. Anche perchè la valutazione che ne fa è di 1,3 miliardi di euro.
Zhang, il prestito da risanare con Oaktree
Uno degli aspetti da considerare, comunque, è quello del prestito da risanare con Oaktree in scadenza il 20 maggio 2024. I due advisor scelti per rifinanziare il debito sono Goldman Sachs e Raine Group. Ci si può aspettare una risoluzione tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, con dei colloqui in corso con due credit fund interessati all’operazione, entrambi provenienti dagli Stati Uniti. Il nodo riguarda i tassi d’interesse. Un altro scenario che gli advisor hanno prospettato a Zhang è quello dell’ingresso di un fondo direttamente nel club, con una partecipazione azionaria di minoranza.
Getty ImagesSteven Zhang