_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Marcus Thuram è sempre di più un punto di riferimento per l’Inter e lo ha fatto vedere anche ieri sera. Il suo gol del 3-0 finale contro il Napoli è solo la ciliegina sulla torta di una partita giocata alla perfezione. Il figlio di Lilian è senza dubbio il tassello finale che serviva per completare il puzzle di Simone Inzaghi. L’apporto del francese arrivato a zero per sostituire Lukaku è totale: oltre alle sgasate davanti, è bravo anche nelle corse in difesa e non solo. Analizzare le sue prestazioni solo attraverso i numeri sarebbe banale, ma i dati a volte parlano e stupiscono, soprattutto se paragonati a quelli iconici della storia dell’Inter.
Inter, i numeri di Thuram
Fino a questo momento il francese ha preso parte a 11 gol (cinque reti, sei assist) e, tra i giocatori dell’Inter che hanno esordito in A dal 2004-05, solo Milito (13) e Adriano (14) erano stati così decisivi nelle prime 14 partite. Gli altri vivevano principalmente per il gol, mentre Thuram risulta essere un partner d’attacco formidabile anche nel servire assist ai suoi compagni. Ma se l’argentino ha per una volta preferito l’assist, ieri Marcus aveva proprio voglia di segnare: un gol nel primo tempo gli era stato pure annullato per una spalla in offside, poi il conto è stato saldato sul cross tagliente di Cuadrado.
Getty Images