_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Inutile rischiare, inutile andare a Firenze per giocare anche solo una manciata di minuti. Meglio riposare e utilizzare il tempo per almeno un altro paio di sedute di allenamento.
Questo in sintesi quello che si sono detti Inzaghi e Big Rom prima della trasferta dei nerazzurri per Firenze. È vero che ormai l'attaccante è praticamente rientrato in gruppo, ma dopo un confronto con Inzaghi e con lo staff si è deciso di comune accordo, di preservarlo e di non convocarlo visto anche che le prospettive di impiego sarebbero state praticamente nulle.
Andare a Firenze per rischiare di stare in panchina per quasi novanta minuti non è l'ideale. Meglio restare a Milano per un paio di sedute extra alla Pinetina. Simone Inzaghi spinge per riaverlo quanto prima, ma solo al meglio della condizione e senza il rischio di possibili ricadute o nuovi infortuni.
A questo punto, a meno di clamorosi colpi di scena o ricadute, Lukaku sarà a disposizione di Inzaghi per il match casalingo di Champions League contro il Viktoria Plzen di mercoledì 26 ottobre.
getty imagesgetty images