QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, Nicola Berti: "Barella tra i primi 3 centrocampisti al mondo"

7 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Un elogio senza fine quello che Berti rivolge nei confronti di Nicolò Barella, giocatore che sta sorprendendo sempre di più per le sue doti tecniche e atletiche.

SPORT TODAY

Anche nella gara di Venerdì, Nicolò Barella è stato uno dei migliori in campo per la compagine nerazzurra. Il suo grandissimo gol da fuori area (la difesa viola troppo schiacchiata in area non toglie nulla al gesto tecnico) ha permesso all'Inter di sbloccare la gara al Franchi contro la Fiorentina di Cesare Prandelli. Un po tutti in Italia e in Europa stanno esaltando le prestazioni del piccolo centrocampista sardo classe 1997, e anche i grandi club europei come Barca e Real Madrid gli stanno mettendo gli occhi addosso.

Tra i tanti estimatori dell'incursore nerazzurro c'è anche Nicola Berti, ex centrocampista dell'Inter, che in un'intervista concessa a "Tuttosport" ha esaltato le prestazioni e le qualità di Barella.

Queste le sue parole in proposito:

"Barella costa 45 milioni di euro? Per me adesso ne vale il doppio: 90 milioni di euro. Parliamo di un centrocampista insostituibile per la mediana nerazzurra. Si fa il mazzo ed è uno di quei giocatori che ti danno quel qualcosa in più per la tua una squadra. Sarà così per i prossimi 8-9-10 anni. Inoltre è già quel leader silenzioso fondamentale per qualsiasi squadra. “È uno grintoso, che recupera, segna e serve assist. Ci faccia caso. Quando crossa Barella arriva sempre il gol. Le assicuro che non è questione di fortuna. È essere campioni. Lui sa perfettamente cosa fare".

Dopo questo primo anno e mezzo a Milano, molti già parlano di lui come del futuro capitano della squadra meneghina:

"Proprio per tutto quanto specificato prima io lo vedo capitano della squadra al 100% entro i prossimi 2 anni".

Considerando tutto, Nicolò Barella sembrerebbe essere il miglior centrocampista italiano al momento:

"Sì, poi oggi non ci sono tanti rivali come una volta. Alla mia epoca eravamo di più, ora giocano tanti stranieri. Detto questo, se sei il centrocampista più forte qui in Italia, lo sei anche in Europa. Senza ombra di dubbio. Dico che Barella è tra i primi tre d’Europa proprio per non esaltarlo troppo. Resta fortissimo, tanta roba. Per me è il numero uno, ma voglio tenerlo tranquillo…".

 

Nicolò Barella

Getty ImagesNicolò Barella

NOTIZIE CORRELATE