_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato ai microfoni di DAZN la sconfitta beffa contro il Sassuolo nella 27° giornata di Serie A. Queste le considerazioni di Italiano:
"Il gol l’ho visto bene, eravamo tutti accoppiati e lì dobbiamo rimanere con l’uomo. Troppa voglia di andare a riprendere la palla, non sono tranquillo. Oggi la squadra ha fatto tutto quello che doveva, perdere così fa male. Siamo stati bravi a concedere poco e a creare soprattutto nel primo tempo. Sono rammaricato, ci tenevamo tutti a continuare nella striscia di risultati utili, invece è successo di nuovo quello che abbiamo passato a Empoli”.
Un commento anche sui nuovi attaccanti Ikonè e Cabral, che ha trovato il suo primo gol in Serie A con il secondo tiro tentato nella competizione:
"Ikonè ha un 1vs1 importante, è sveglio, ha giocato in Champions. Con pazienza riuscirà a trovare il ritmo e l’intesa, oggi poteva essere più concreto ma ha fatto un’ottima gara. Sono contento di lui. Mi dispiace anche per Cabral che era riuscito a fare gol, ma dobbiamo essere più svegli. Piatek fa gol, Cabral pure, quindi il finalizzatore che abbiamo perso lo abbiamo sostituito. Vlahovic ha fame, vive per il gol e diventerà un campione, mi sembra che segni ancora per noi”.
Ora però testa alla Coppa Italia, dove ci sarà da affrontare la Juventus:
"E’ un obiettivo per le 4 semifinaliste, da domani la cominceremo a preparare. So quanto ci tiene Firenze, noi allo stesso modo. Avrei preferito arrivarci con un risultato positivo, ma la squadra ha fame, la strada è quella giusta”.

Getty ImagesVincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina dal giugno 2021