QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fiorentina-Inter, l'analisi del doppio ex Giampaolo Pazzini

4 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Il Pazzo, legato sia alla Fiorentina che all'Inter, elogia la potenza offensiva Lukaku e di Ribery e ricorda i suoi esordi in Viola.

SPORT TODAY

Domani alle ore 20:45 andrà in scena Fiorentina-Inter, partita valida per la 21° giornata di Serie A. Un doppio ex di questo match è Giampaolo Pazzini, che dopo aver iniziatoo la propria carriera alla Fiorentina ha girato molti club in Italia, traa cui proprio la maglia dell'Inter. Nonostante non sia stata un'esperienze incredibilmente esaltante, il Pazzo è ricordato ancora con grande affetto dalal tifoseria nerazzurra, soprattutto per l'impegno e la dedizione che l'attaccante ha sempre dimostrato.

Queste le sue parole sulla partita di domani:

"Con la Fiorentina ho realizzato il sogno di ogni bambino, un’emozione straordinaria. Ma ricordo bene anche la rete segnata a Firenze. Credo che questa pèartita possa essere uno spartiacque per i nerazzurri, che in questo mese dovranno fare i conti con un calendario difficile".

Pazzini si sofferma poi a parlare dei singoli, iniziando dal suo erede in attacco Vlahovic. Se da una parte l’Inter ha il miglior attacco del campionato con 49 reti all’attivo, dall’altra solo il Parma (14) ha segnato meno della Fiorentina in questa Serie A (21):

"In qualcuno ci somigliamo, soprattutto quando attacca il primo palo o aiuta la squadra, ma anche dopo le critiche per il gol sbagliato a Milano. A dispetto dell’età si è già ritagliato uno spazio importante in Serie A".

Per poi passare ad un nome molto discusso nelle ultime settimane, quello di Ribery:

"E’ un campione. Quelli come lui non hanno età. Potrà non essere più rapido come prima, ma ha una capacità di scelta della giocata fuori dal comune".

Per finire, una battuta sul gigante belga nerazzurro Romelu Lukaku, con la manovra del'Inter che dipende quasi totalmente da lui. A dimostrazione di ciò, Romelu Lukaku (14) e Lautaro Martínez (10) hanno segnato un totale di 24 gol in questa Serie A, tre in più di quelli messi a segno dalla Fiorentina nel campionato in corso. 

"Qualsiasi squadra lo sarebbe. E’ un giocatore che fa la differenza e quando manca si sente. E un attaccante completo". La prossima sarà la 50ª presenza da titolare in Serie A per Romelu Lukaku: l’attaccante dell’Inter potrebbe raggiungere i 300 gol realizzati tra tra prima squadra di club e Nazionale maggiore (attualmente a 298).

Giampaolo Pazzini

Getty ImagesGiampaolo Pazzini

NOTIZIE CORRELATE