_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Fiorentina, e Rocco Commisso in testa, ha voluto fare le cose con ordine e partire dalla guida tecnica prima di approcciare la sessione di mercato estiva.
Battendo sul tempo la concorrenza quindi, i viola hanno messo a segno il colpo Rino Gattuso, anticipando le tante presunte rivali desiderose di strappare i servigi del tecnico in uscita dal Napoli.
Da lui, dal suo carattere e dalle sue qualità umane, la Fiorentina ripartirà con rinnovate ambizioni provando a mettere nel mirino quella qualificazione a una coppa europea che manca ormai da diverso tempo.
Questa è la speranza, neanche tanto velata, di Rocco Commisso il quale ha accolto con gioia l’approdo a Firenze di Gattuso.
“Sono soddisfatto e credo lo siano tutti i tifosi, questo mi rende molto contento. L'entusiasmo è ritornato” ha detto il numero uno viola.
“C'era anche due anni fa, poi qualcosa è andato male. Speriamo che questo consenso duri a lungo, aiutate la squadra, Gattuso e la dirigenza. Non dobbiamo tornare a un giorno di entusiasmo e uno di critiche. Voglio ringraziare anche quelli che hanno lavorato duro per far arrivare il mister. Io ho dato l'ok, ho sempre voluto bene a Gattuso e non solo per i Mondiali del 2006. Ho molto rispetto per lui, per la sua grinta e per la sua famiglia. E' uno che dice le cose in faccia e non dietro le spalle, come Rocco” ha affermato Commisso.
Getty ImagesRocco Commisso