QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fiorentina, la Viola cambia tutto: in sette con le valigie pronte

2 APRILE
CALCIO/SERIE A

Tante novità in vista della prossima stagione in casa Viola: giocatori in uscita e nomi nuovi sotto la lente di ingrandimento

SPORT TODAY

Possibile rivoluzione in vista in casa Viola verso la prossima stagione. La Fiorentina è ancora in corsa su tutti i fronti, ma intanto si pensa già al futuro e non si escludono sorprese. Almeno sette giocatori andranno via tra prestiti e scadenze, altrettanti potrebbero salutare senza poi dimenticare il futuro di Italiano, a sua volta in bilico. Tra tutti i componenti della rosa, Arthur è colui che ha il maggior numero di riflettori puntati addosso. Tornerà alla Juventus, i numeri di riscatto e ingaggio non coincidono con le abitudini della Fiorentina. Le cose potrebbero cambiare se a Torino accettassero di rinegoziare l’accordo, ma per ora sembra una possibilità remota. Ai saluti anche Maxime Lopez, così come Castrovilli e Belotti. Potrebbe salutare Faraoni, arrivato per tappare un buco in un reparto normalmente già affollato. E diranno addio poi anche Kouame e Duncan.

Da valutare invece il futuro di Bonaventura: in scadenza, ma vicino al rinnovo automatico per una clausola inserita nel contratto. Da capire, però, la volontà delle parti: continuare insieme o dirsi addio? Una situazione simile riguarda anche Martinez Quarta, in scadenza direttamente nel 2025 ma con un destino quanto mai in bilico per evitare di svalutare un patrimonio della società. Non hanno inciso, e potrebbero salutare, Nzola e Ikoné mentre c’è da fare i conti con gli assalti che arriveranno per Gonzalez, Beltran e Kayode. Tanti stravolgimenti all’orizzonte, ma intanto Pradè e Burdisso continuano a lavorare per la squadra del futuro. Piace sempre Ezequiel Fernandez del Boca Juniors: giovane e talentuoso, è il tipo di giocatore che si cerca a Firenze. Dovrebbe poi tornare Alessandro Bianco dopo un’ottima stagione alla Reggiana, mentre si valuta Demme in uscita dal Napoli. In difesa piacciono Dossena e Valentini: riflessioni in corso, la Fiorentina è pronta a cambiare faccia.

Fiorentina, Pradè

Getty ImagesPradè

NOTIZIE CORRELATE