QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Felipe Anderson l'inamovibile: record incredibile per il brasiliano

15 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Sarri adora il brasiliano e lo ha dimostrato schierandolo sempre. Ma il tema rinnovo preoccupa

SPORT TODAY

Felipe Anderson è l'uomo del momento in casa Lazio. Tornato a esultare all'Olimpico per la prima volta dal maggio scorso, il brasiliano ha deciso la sfida con il Lecce con una rete di fondamentale importanza per le ambizioni di classifica della Lazio, che ora è a un solo punto dal quarto posto e può guardare con assoluta fiducia alla prossima sfida di Supercoppa contro l'Inter. La rete del brasiliano è valsa un doppio importante traguardo ai biancocelesti. Il successo contro i salentini è stato infatti per i biancocelesti il quinto di fila in tutte le competizioni, un unicum nell'era Sarri nella quale ora il club capitolino ha peraltro sconfitto almeno una volta ciascuna delle 23 avversarie affrontate in campionato.

Felipe Anderson fa 126 presenze di fila: è record nella storia della Lazio

Nel post partita di Lazio-Lecce Maurizio Sarri ha esaltato le doti dell'attaccante: «La prestazione di Felipe Anderson? Calcisticamente sono innamorato di lui, soddisfa il mio senso estetico. Potenzialmente Felipe è un giocatore da grandissimi club, purtroppo la sua strada è stata costellata di momenti no che fanno parte del pacchetto». Un amore che l'allenatore biancoceleste ha dimostrato impiegando l'esterno in ciascuna delle ultime 126 partite affrontate dalla squadra in tutte le competizioni, un record storico per i giocatori del club.

Felipe ora sembra essere tornato su altissimi livelli, tanto che si candida seriamente ad essere tra i protagonisti assoluti della prossima Supercoppa italiana. A preoccupare tifosi e addetti ai lavori di Formello, tuttavia, è il suo contratto in scadenza il prossimo giugno. Lo stesso giocatore ha glissato sul tema nel post gara, consapevole che giorno dopo giorno le sue possibilità di lasciare Roma aumentano dopo una richiesta di ingaggio monstre sulla quale Lotito sta tentennando moltissimo. La Juventus, intanto, resta in agguato pronta ad approfittare di eventuali problemi per portare il giocatore a Torino a parametro zero: le prossime settimane, in tal senso, potrebbero essere decisive.

Felipe Anderson

Getty ImagesFelipe Anderson esulta dopo il gol segnato al Lecce

NOTIZIE CORRELATE