QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fantacalcio, i giocatori che possono trovare più spazio con la Coppa d'Africa

1 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Si avvicina l’appuntamento con uno dei momenti più temuti della stagione: occhio alle occasioni per i fantallenatori

SPORT TODAY

Torna la Coppa d’Africa, tornano gli incubi per dirigenti, allenatori e tifosi. Trentaquattresima edizione alle porte, ancora una volta in mezzo alla stagione. Il risultato, inevitabile, è che molte squadre di Serie A e non solo saranno costrette a rinunciare per almeno un mese ad alcuni dei componenti della rosa, senza considerare le possibili scorie in caso di successo e i possibili infortuni, sempre dietro l’angolo. Allo stesso tempo, però, la competizione in programma tra il 13 gennaio e l’11 febbraio in Costa d’Avorio potrebbe diventare un’occasione importante in ottica Fantacalcio. Se tanti calciatori partiranno per raggiugnere le proprie nazionali, infatti, tanti altri potranno trovare più spazio in campionato. Ecco, allora, alcuni nomi su cui puntare.

Luis Muriel

L’Atalanta dovrà fare a meno di Lookman, convocato dalla Nigeria, e forse anche di El Bilal Touré, per ora soltanto tra i pre-convocati. Almeno un titolare della squadra di Gasperini sarà quindi costretto a partire, lasciando uno spazio importante a Muriel. Il colombiano è già stato importante per la Dea nel mese di dicembre e potrebbe veder aumentare i propri minuti in campo.

Gianluca Lapadula

Dopo diversi mesi ai box, potrebbe riprendersi la scena Lapadula. È già tornato in campo e ha già trovato il suo primo gol stagionale contro il Genoa. Durante la Coppa d’Africa, però, potrebbe trovare più spazio a causa della partenza di Luvumbo, convocato dall’Angola.

Riccardo Sottil

Doppia chance in casa Fiorentina: la prima è per Riccardo Sottil, che potrebbe beneficiare della partenza di Kouamé, convocato dalla Costa d’Avorio. L’avvio di stagione non è stato dei migliori, ma con più minuti in campo potrebbe tornare a incidere, magari sfruttando anche l’infortunio di Nico Gonzalez.

Lucas Beltran

Non ha bisogno di guadagnarsi i gradi da titolare l’attaccante della squadra di Italiano, ma di certo anche lui potrà sfruttare un’altra partenza nella rosa della Fiorentina. Anche M’Bala Nzola infatti partirà per la Coppa d’Africa da disputare con l’Angola e l’argentino potrà quindi non dover fare i conti con un’alternanza che fin qui è stata sempre costante. Sempre a patto che Nzola non rinunci a partire, rischiando eventualmente ripercussioni pesanti.

Luka Romero

Arrivato a zero dalla Lazio, finora l’argentino è stato poco più di una comparsa nella rosa del Milan. Ma Pioli perderà Chukwueze, convocato dalla Nigeria: considerando anche l’infortunio di Okafor, l’ex biancoceleste potrebbe trovare sempre più spazio, sia a sinistra che a destra.

Jens Cajuste

Tra le squadre più colpite ci sarà sicuramente il Napoli, che dovrà rinunciare a giocatori importanti come André Zambo Anguissa. Il centrocampista è un perno del centrocampo partenopeo, ma è stato convocato dal Camerun e lascerà un vuoFantacalcio, Consigli Fantacalcio, Coppa d’Africato importante che lo svedese proverà a colmare trovando ancora più spazio rispetto a quello - già importante - trovato fin qui.

Giovanni Simeone

L’assenza più importante per Mazzarri sarà però inevitabilmente quella di Osimhen. Il capocannoniere della scorsa stagione partirà con la Nigeria per la Coppa d’Africa e libererà uno spazio importante per Simeone, fin qui solo due volte titolare in Serie A.

Giacomo Raspadori

Discorso simile a quello fatto per Simeone: l’assenza di Osimhen potrebbe regalare tanti minuti in campo alle punte di riserva del Napoli. A differenza dell’argentino, però, l’Azzurro ha già trovato più spazio in stagione anche grazie alla maggiore duttilità.

Marash Kumbulla

Partirà con la Costa d’Avorio Evan Ndicka, togliendo di fatto un titolare a Mourinho. Chi potrebbe beneficiare della situazione, considerando anche l’assenza di Smalling, è proprio il centrale albanese, fuori da aprile per un brutto infortunio ma pronto a tornare in campo.

Lucas Beltran

Getty ImagesLucas Beltran

NOTIZIE CORRELATE