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Dazn ha inviato ieri a Roma Shay Segev, ad del gruppo a livello mondiale e responsabile delle tecnologie Sandeep Tiku. Dazn ha fatto sapere che i disservizi sarebbero determinati dal partner tecnologico californiano Convivia e ha fatto sapere che istituirà un centro di vigilanza in Italia.
A parlare dell'incontro di ieri è stato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A: “Sono state individuate le cause del problema, risalente a fornitori esterni che indirizzavano i picchi di traffico. È stato risolto nella tempistica che è stata comunicata, quindi il 50% delle persone impattate sono rientrate sotto i 5 minuti di disservizio, mentre la restante parte è rimasta fuori per un tempo enorme all'interno della partita, che sono oltre 15 minuti. Per questo, Dazn ha concesso agli utenti impattati un rimborso pari a un quarto del canone che ciascuno paga”.
Dice ancora: “La parte più rilevante del summit è stata quella per cui hanno garantito il trasferimento in Italia di una struttura tecnica capace di risolvere ed affrontare questi problemi in tempo reale. Erano presente i due ministri, Urso e Abodi, oltre al presidente Agcom Lasorella. Erano presenti i vertici internazionali del gruppo, che hanno capito perfettamente il grave disservizio che ha generato agli utenti italiani. È stato assicurato, non soltanto che questo problema non si riproporrà più, ma è stato posto in atto un intervento strutturale affinché queste cose possano essere risolte nel giro di secondi e non di minuti".
Smentisce, De Siervo, che si sia parlato di risoluzione del contratto: “Noi abbiamo la fortuna di riuscire a fare dei bandi che sono sempre a forte tenuta. Abbiamo dei bandi che garantiscono la Lega, lo avete visto anche nei contenziosi del passato. Abbiamo fatto un richiamo molto severo a quelli che sono gli obblighi contrattuali, evidentemente a tutela della Lega, siamo parte danneggiata in questa questione e abbiamo richiamato Dazn".
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