QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Cagliari, Ranieri duro sui cori a Makoumbou: "Qualcuno intervenga"

24 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il tecnico romano: "Ormai è diventato un costume italico"

SPORT TODAY

Il Cagliari perde lo scontro diretto contro l'Hellas Verona al Bentegodi (2-0) e ora è terzultimo in classifica con soli 13 punti. Gli scaligeri tornano al successo dopo quasi quattro mesi (26 agosto, 2-1 alla Roma alla seconda giornata di campionato) e scavalcano i sardi. A rompere l'equilibrio del match il rosso a Makoumbou, beccato dai cori razzisti dei tifosi di casa.

Ranieri sui cori razzisti a Makoumbou

A tal proposito, nel postpartita il tecnico degli isolani Claudio Ranieri commenta: «Bisogna che chi comanda faccia qualcosa, ancora a prendersela con il colore della pelle. Il ragazzo comunque ha sbagliato. L’espulsione ha cambiato l’inerzia della gara. Alla fine del primo tempo già avevo visto Makoumbou che poteva rischiare il doppio giallo, ma mi sono fidato di lui sennò lo cambiavo. Naturalmente gli farò vedere i falli che ha fatto. È stato un peccato sentire i cori contro Makoumbou, ormai è diventato un costume italico».

Ranieri sul gol annullato a Goldaniga

Sull'andamento della gara, invece, l'allenatore romano analizza: «Siamo andati vicini al gol più volte. Prima con il palo e poi con la rete che è stata annullata per fuorigioco. L’espulsione ha cambiato l’inerzia della gara. Vorrei chiarimenti sul gol annullato a Goldaniga, nell’immagine che abbiamo noi c’è la spalla in fuorigioco. Se il braccio può fare gol, allora è giusto annullarlo altrimenti no. Poi se sbaglio voglio capire dove. Se c’è la spalla va bene, ma non so. Con il Sassuolo ad esempio siamo stati fortunati. La partita è stata un peccato perché il primo tempo è stato ben giocato».

Antoine Makoumbou, Cagliari

Getty ImagesAntoine Makoumbou, Cagliari

NOTIZIE CORRELATE