QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bologna in Champions League: Orsolini carica in macchina l'inviato Dazn

13 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Al triplice fischio di Atalanta-Roma è partita la grande festa: migliaia di tifosi a Piazza Maggiore

SPORT TODAY

Al triplice fischio di Atalanta-Roma è partita la grande festa a Bologna. Il successo della Dea sui giallorossi, infatti, certifica la qualificazioni di Juve e rossoblù alla prossima Champions League. Una marea di tifosi si è riversata per le vie della città e si è data appuntamento a piazza Maggiore per festeggiare lo straordinario traguardo conquistato dai ragazzi di Thiago Motta. La squadra ha seguito la partita del Gewiss Stadium al centro di allenamento di Casteldebole impazzendo di gioia al fischio finale. Orsolini ha poi preso la sua smart e ha caricato a bordo l'inviato di Dazn Alessio De Giuseppe. 

Orsolini e la festa Champions del Bologna

Increduli per quanto stesse accadendo, i due hanno girato in macchina per diversi minuti e si sono collegati con lo studio di Sunday Night Square: «Qualcosa di impensabile, wow! Questo dimostra che se credi in te stesso e in quello che fai, tutto viene ripagato. Ho finito di piangere letteralmente 30 secondi fa. Abbiamo visto Atalanta-Roma tutti insieme al centro sportivo davanti una bella birra e del buon cibo, abbiamo festeggiato con lo staff e tutti quelli del club»

La dedica a Sinisa Mihajlovic

Inevitabile rivolgere un pensiero alla memoria di Sinisa Mihajlovic: «Appena è finita la partita ho pensato a lui. Ha messo le basi, ci ha trasmesso la "cazzimma" che aveva lui». «In copertina metterei tutti, anche il fisioterapista, il magazziniere, l'addetto stampa - prosegue Orsolini -. Non si può spiegare ancora quello che abbiamo fatto, dobbiamo realizzare bene. Ci penseremo a mente lucida, ci guarderemo negli occhi e diremo "mamma mia cosa abbiamo fatto". In questi anni abbiamo ingioiato tanta merda, adesso è stato tutto ripagato»

Orsolini: "Ora sono un uomo e un calciatore maturo"

Il numero 7 rossoblù traccia poi un bilancio della propria stagione (10 gol e due assist fin qui in campionato): «Penso di essere maturato come uomo e come giocatore. La sicurezza di alcune giocate, la consapevolezza di essere diverso rispetto al passato, dove ero più acerbo, sfacciato sotto alcuni punti di vista. Ora credo di aver raggiunto consapevolezza nei miei mezzi, dimostrando anche di saper difendere».

Riccardo Orsolini (Bologna) esulta dopo il gol alla Salernitana

Getty ImagesRiccardo Orsolini (Bologna) esulta dopo il gol alla Salernitana

NOTIZIE CORRELATE