QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Atalanta di rigore, Fiorentina piegata dopo le doppiette di Zapata e Ilicic

11 APRILE
CALCIO/SERIE A

Il colombiano va a segno due volte nel primo tempo, il serbo lo imita nel secondo ma poi Ilicic dal dischetto decide la sfida del Franchi a favore della Dea.

SPORT TODAY

Al 13’ è l’Atalanta ad andare in vantaggio: angolo di Malinovskyi e gran colpo di testa di Zapata che batte Dragowski. Il colombiano raddoppia al 40’ sempre su assist di Malinovskiy che lo pesca con un passaggio filtrante e Duvan batte di nuovo Dragowski in uscita.

Al 57’ la Fiorentina accorcia le distanze con Vlahovic che infila di potenza col sinistro una sponda di testa di Caceres servito da Biraghi. Al 66’ ancora Vlahovic: l’Atalanta si distrae e Kouamé va in contropiede e davanti a Gollini serve il serbo che non può sbagliare.

Ma tre minuti dopo Martinez Quarta commette fallo di mano in area di rigore su incursione di Ilicic, è lo stesso sloveno ad andare sul dischetto e a trasformare per il 3-2 a favore della Dea.

Nel finale Pasalic sbaglia incredibilmente il gol del poker e Dragowski ipnotizza Zapata sfoderando l’ennesimo intervento decisivo di questa partita. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Gasperini che si mantiene in zona Champions, quella di Iachini va sempre più giù in classifica.

Fiorentina-Atalanta rigore Ilicic

Getty ImagesFiorentina-Atalanta rigore Ilicic

NOTIZIE CORRELATE