QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: Osimhen show, Samp travolta 4-0. Immobile salva la Lazio

23 SETTEMBRE
CALCIO

Prosegue il percorso netto degli uomini di Spalletti che a Genova conquistano il quinto successo in altrettante uscite di campionato. Secondo pareggio consecutivo invece per i biancocelesti.

SPORT TODAY

Non si ferma il cammino in campionato del Napoli che grazie al 4-0 esterno inflitto alla Sampdoria sale a punteggio pieno a quota quindici punti in classifica mantenendo due lunghezze di vantaggio sull’Inter. Si salva invece la Lazio che a Torino, dopo il 2-2 rimediato contro il Cagliari, riesce nel finale a conquistare un punto grazie a Immobile.

Sampdoria-Napoli 0-4

È un Napoli travolgente quello che a Marassi schianta con un punteggio molto severo i blucerchiati. Gli azzurri partono subito con le marce alte e, dopo una prima occasione fallita, Osimhen non perdona insaccando al 10’ il bell’invito di Inisgne. La risposta della Samp è affidata agli spunti di Yoshida e Candreva, tentativi entrambi ben bloccati da Ospina.

I partenopei quindi, sventata la prima reazione dei padroni di casa, si riversano nuovamente in attacco e con Fabian Ruiz, dopo la parata di Audero su Insigne, trovano il 2-0 al 39’. Dopo l’intervallo gli azzurri non allentano la pressione e al 50’, su assisti di Lozano, Osimhen concretizza il triplo vantaggio. Tramortita, la Samp non riesce a rialzarsi e nove minuti più tardi subisce addirittura il 4-0 di Zielinski.

A questo punto i blucerchiati, dopo una serie di cambi da una parte e dall’altra, si lanciano alla ricerca del gol della bandiera, missione che Candreva va più volte vicino a completare con successo ma prima Ospina e poi il Var (decisivo sul fuorigioco di Caputo) lo fermano sul più bello. Il Napoli ha allora un paio di chance per il 5-0 con Mario Rui e Ounas che però non centrano il bersaglio grosso e fanno sì che la gara termini con un rotondo 4-0.

Torino-Lazio 1-1

Partita molto equilibrata all’Olimpico dove nel finale Immobile regala un insperato pari alla Lazio contro il Torino, andato in vantaggio con Pjaca. Nel primo tempo (piuttosto acceso) sono Sanabria e Immobile ad avere le occasioni migliori per sbloccare la contesa ma in tutte le circostanze i due attaccanti falliscono l’appuntamento con il gol. A crederci di più in particolare è il Torino che al 43’ sfiora il vantaggio sempre con l’ex Betis, fermato in angolo da Reina e dalla traversa.

Nella ripresa la musica non cambia. I granata sono sempre i più propositivi in campo e con Linetty e Ansaldi scaldano più volte le mani di Reina il quale, al 76’, non può nulla su Pjaca, rapace nel girare in rete l’invito di Singo.

Il croato va vicino al raddoppio 4 minuti più tardi (fenomenale Reina) ma non chiudendo i conti lascia in vita i biancocelesti che infatti, al 90’, conquistano un rigore per il fallo di Djdji su Muriqi. Dal dischetto Immobile non sbaglia evitando per il rotto della cuffia ai suoi la seconda sconfitta in campionato.

Victor Osimhen

GettyVictor Osimhen

NOTIZIE CORRELATE