QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, il Verona rimonta il Napoli e Destro inguaia Di Francesco

24 GENNAIO
CALCIO

Partenopei che non approfittano del brutto sabato per le milanesi, Genoa di misura sul Cagliari

SPORT TODAY

Solo due partite alle 15:00 di domenica pomeriggio. Grande vittoria in rimonta del Verona sul Napoli per 3-1. Partenopei che non approfittano della sconfitta del Milan e del pareggio dell'Inter. Successo per il Genoa contro il Cagliari nella sfida salvezza. Padroni di casa che trionfano 1-0 con Destro.

La partita a Verona si sblocca dopo solo 9 secondi: Di Marco manca il pallone e lascia Lozano davanti la porta che non sbaglia. Partita divertente e occasioni da una parte e dall’altra. La più ghiotta capita sui piedi di Demme che tira a botta sicura ma trova un super Silvestri. Gol mangiato, gol subito. Il Verona pareggia i conti al 34’ con Dimarco che beffa Di Lorenzo su un cross di Faraoni, insaccando da pochi metri. Altre palle gol capitano sui piedi di Lazovic e Lozano, ma i primi 45’ terminano 1-1.

Secondo tempo divertente come il primo. L’Hellas trova il vantaggio con Barak al 62’, grazie a un assist delizioso di Zaccagni: diagonale preciso in area e rete del 2-1. Al 79’ è invece proprio Zaccagni a non sprecare un assist, questa volta di Lazovic: palla a scavalcare Meret e colpo di testa facile per l’esterno gialloblu.

A Genova i padroni di casa impiegano 10 minuti a passare in vantaggio con Destro, che servito di prima dal nuovo acquisto Strootman non sbaglia e trafigge Cragno. Poi un’occasione per parte. Prima Simeone trova uno strepitoso Perin che evita il pareggio con la mano di richiamo. Al 42’, invece, è Shomurodov a calciare alto a pochi passi dalla porta.

Secondo tempo più spezzettato. Ultimi minuti però ricchi di emozioni. All’83’ serve un gran Cagno su Zappacosta per evitare il 2-0. A pochi secondi dal 90’ invece è Cerri a sprecare incredibilmente il pareggio, che a due passi dalla porta calcia altissimo.

 

Marcatori: Lozano 1’ (Napoli) ; Dimarco 34’ (Verona) ; Barak 62’ (Verona) ; Zaccagni 79’ (Verona)

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. All. Juric.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso.

 

Marcatori: Destro 10’ (Genoa)

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Godin, Ceppitelli, Lykogiannis; Nandez, Marin, Duncan; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone. All.: Di Francesco

Barak, Verona

Getty ImagesBarak, Verona

NOTIZIE CORRELATE