QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Ibrahimovic fa 400 e il Milan annienta la Roma

31 OTTOBRE
CALCIO

I rossoneri battono i giallorossi all'Olimpico e si riprendono il primo posto. Migliore in campo lo svedese, che sblocca il match e si procura un rigore.

SPORT TODAY

Il Milan batte la Roma all'Olimpico 2-1 e si riprende il primo posto in classifica col Napoli. A segno Ibrahimovic (400 gol nei campionati) e Kessie per i rossoneri.

Primo tempo intenso. Pellegrini mette subito paura al Milan sfiorando il palo da buona occasione, Kessie risponde da fuori area ma il pallone termina sul fondo. Impreciso anche Leao su cross di Calabria, ma il più pericoloso è ancora il capitano giallorosso che con la porta spalancata calcia di poco a lato. Ibrahimovic entra in partita mettendo i brividi a Rui Patricio con un diagonale impreciso, ma al 26' su punizione lo svedese realizza il suo gol numero 400 nei campionati: 1-0 per il Milan. 

I rossoneri cercano la doppietta prima con Bennacer, che dal limite dell'area sfiora il palo, poi ancora con Leao fermato sul più bello da Karsdorp nell'area piccola. Da punizione le ultime due occasioni del primo tempo: lo stacco di testa di Cristante va fuori per centimetri, Theo Hernandez prova a imitare Ibra da buona posizione ma Rui Patricio risponde presente. 

Nel secondo tempo Abraham si fa murare dalla difesa rossonera da dentro l'area, al 57' però è il Milan a raddoppiare con Kessie dagli undici metri. Decisivo per il rigore il fallo di Ibanez su Ibrahimovic. Al 66' Theo Hernandez complica la partita del Milan, facendosi ammonire per la seconda volta e lasciando i suoi in 10. La Roma preme, ma gli ospiti si coprono bene. Zaniolo sfiora la rete con un colpo di testa, a salvare è Kjaer sul primo palo. I giallorossi ci provano soprattutto da fuori senza fare male. Trova la rete El Shaarawy a tre minuti dal termine con un tiro in controbalzo, ma non basta. Il Milan trionfa 2-1.

Ibrahimovic

Getty ImagesIbrahimovic

NOTIZIE CORRELATE