QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A femminile, le big non tradiscono

24 SETTEMBRE
CALCIO

​Dopo la sosta per gli l’impegni delle nazionali, eccoci di nuovo pronti per riprendere il campionato.

AGATA ISABELLA CENTASSO

Dopo la sosta per gli l’impegni delle nazionali, eccoci di nuovo pronti per riprendere il campionato.

Le big non hanno fatto un passo falso nelle prime giornate e si sono tutte confermate tali arrivando a punteggio pieno alla 4 giornata.

In questo turno si sarebbero dovuti vedere i primi scontri al vertice ma purtroppo la partita che vedeva l’Inter incontrare la Roma è stata rinviata. Dovremmo “accontentarci” al momento quindi del match Milan-Sassuolo per iniziare a respirare l’aria di match “ad alta quota”.

Veniamo alle partite di sabato 25 settembre.

Nell’anticipo di giornata alle 12.30 la Juventus ospiterà l’Empoli, per un incontro che dovrebbe essere di ordinaria amministrazione. La Juventus infatti ha dimostrato di essere in piena forma e, grazie anche ai risultati europei, viaggia con consapevolezza e grande entusiasmo. La partita contro le toscane sulla carta non dovrebbe nascondere quindi grandi insidie. Ma mai sottovalutare l’avversario che, con ancora solo un punto in classifica, affronterà la partita consapevole della superiorità dell’avversario ma potrà giocare a viso aperto sapendo di non aver alcunché da perdere.

Alle 14:30 si disputerà Hellas Verona- Napoli.

Partita interessante perché vede sfidarsi due squadre che, con molta probabilità, lotteranno per la salvezza. Le azzurre arrivano dai primi tre punti conquistati nella scorsa giornata contro la Fiorentina e non hanno nessuna intenzione di interrompere il trend positivo. Le venete invece non vedono l’ora di mettere in cassaforte qualche punto essendo ancora a quota zero. Partita in cui, quindi, per entrambe le squadre i punti varranno oro.

Il direttore generale del Napoli, Crisano suona la carica: “ Piedi per terra e coltello tra i denti, come prima e più di prima.

Affronteremo una squadra che - come noi - è stata allestita per salvarsi e, quindi, come in tutti gli scontri diretti bisognerà mettere in campo la giusta determinazione perché i punti varranno doppio”.

Staremo a vedere chi avrà la meglio in una gara quindi che si preannuncia scoppiettante.

Sempre alle 14:30 il Milan sfiderà il Sassuolo. Ecco il primo vero test per due squadre che arrivano alla quarta giornata dopo tre vittorie. Le rossonere stanno bene e nella partita precedente hanno segnato ben 8 reti. Le neroverdi anche hanno iniziato nei migliori dei modi ed è questo sicuramente il primo banco di prova per dimostrare di poter stare al passo con le big. Le statistiche fino a questo momento sono a favore del diavolo complice anche il fattore trasferta ma… lo sgambetto è possibile.

Veniamo ora alle partite della domenica.

Lazio-Fiorentina (ore 12:30).

Entrambe le squadre si trovano ancora bloccate a zero punti. La Lazio arriva da una sonora sconfitta per 8-0 subita nella precedente giornata dal Milan e il mister Morace tramite i suoi canali social ha dichiarato : “da una sconfitta del genere o si scappa o ci si assumono le proprio responsabilità. Le scelte sono sempre dettate dalla personalità. Rimbocchiamoci le maniche, sudore lavoro, impegnandoci ancora di più.”

La Fiorentina invece ha perso di misura contro il Napoli ed è tanta l’amarezza rimasta per il risultato. Molta quindi la voglia di riscatto per entrambe le compagini, si prevede una bella battaglia sul terreno di gioco .

Sampdoria-Pomigliano (ore 14:30)

La squadra blucerchiata è ormai da due giornate che non fa risultato, complice però anche il fatto di aver affrontato squadre tecnicamente superiori. Contro la neopromossa Pomigliano potrebbe essere l’occasione giusta per risollevare il morale e invertire il trend negativo. Dall’altro canto invece la squadra campana arriverà alla partita con una novità: l’esordio in panchina del mister Domenico Panico dopo l’esonero di Manuela Tesse. Questo potrebbe dare alla squadra ulteriore forza e grinta. Il mister ha dichiarato : «Ho sensazioni positive, sono contento e felice in vista del mio esordio.

Spero di poter rispondere presente alla chiamata della società, mettendo in campo una squadra che possa fare punti e magari anche far divertire».

Sempre alle 14:30 si sarebbe dovuta giocare Inter-Roma, ma partita è stata rinviata a data da destinarsi per alcuni casi di Coronavirus nel gruppo Neroazzurro.

Protagonista di giornata Stephanie Breitner  calciatrice tedesca, centrocampista della Fiorentina, classe 92.

Stephanie ha parlato del difficile momento che sta vivendo la sua squadra: "Abbiamo analizzato le sconfitte, credo che possiamo e dobbiamo migliorare in tutti i reparti, perché in questo momento non stiamo facendo buone cose. I dirigenti ci hanno detto di lavorare, lavorare e lavorare. Penso che non bisogna molto parlare, perché tutti sappiamo che è un momento difficile da superare. Con la Lazio sarà una partita difficile, soprattutto dal punto di vista fisico, speriamo di ottenere risultato per spezzare questo momento di negatività e per ripartire. Sia loro che noi siamo con le spalle al muro, il campionato quest'anno è molto competitivo, mi aspetto una partita come una battaglia. Dovremo agire con intelligenza, cattiveria e freddezza, e soprattutto aiutarci fra di noi nei momenti di difficoltà".

AGATA ISABELLA CENTASSO
Lazio Femminile

Getty ImagesLazio Femminile

NOTIZIE CORRELATE
AGATA ISABELLA CENTASSO