QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serata tra Francia e Spagna, notte nel Bronx

18 MARZO
CALCIO

Tra le tante partite di sabato 18 marzo abbiamo scelto quelle di Lens, Madrid e New York

MARIO COSCO

Le squadre su cui abbiamo deciso di puntare oggi sono squadre importanti a caccia di obiettivi prestigiosi.

Lens

Campione di Francia nel 1998, il Lens alloggia al terzo posto della Ligue 1: i ragazzi di Franck Haise sognano la Champions.

Atletico Madrid

Undici volte campione di Spagna (e tre volte vicecampione d'Europa), l'Atlético Madrid è terzo in Primera Division: la corsa al titolo è andata, ma i Colchoneros vogliono il podio.

New York City

Fondato nel 2013 ed entrato in MLS nel 2015, il New York City ha impiegato pochissimo per affermarsi: dopo aver centrato per cinque volte la qualificazione ai playoff, i Boys in Blue hanno vinto il titolo nel 2021 e raggiunto le semifinali nella scorsa stagione.

Pronostici

Lens-Angers (ore 21:00)

Il sabato di Ligue 1 si conclude nel nordest Francia con una sfida che promette emozioni.

Lens

Imponendosi 4-0 sul campo del Clermont, il Lens ha collezionato il quarto risultato utile consecutivo e si è portato a quota 54: i ragazzi di Franck Haise sono terzi a -12 dalla vetta.

Angers

Cedendo in casa al Tolosa, l'Angers ha rimediato il quarto ko di fila ed è rimasto in fondo alla classifica con 10 punti: i bianconeri alloggiano a -13 dalla salvezza.

Ricordato che il Lens ha un ottimo ruolino interno (11-1-1) e che l'Angers ha la difesa più fragile del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Scegliamo il Lens, che ha subito solo 21 gol, si è aggiudicato gli ultimi due confronti diretti e affronta un avversario con il morale a terra.

Atlético Madrid-Valencia (ore 21:00)

Il sabato di Primera Division si conclude al Wanda Metropolitano con una classica del calcio spagnolo: Atlético Madrid (11) e Valencia (6) sommano 17 titoli nazionali.

Atletico Madrid

Passando a fil di sirena sul campo del Girona, l'Atlético Madrid ha bissato la vittoria sul Siviglia e ha rafforzato la terza posizione con 48 punti.

Valencia

Piegando l'Osasuna grazie a un gol dell'ex romanista Justin Kluivert , il Valencia si è portato a quota 26: appaiato al Getafe, l'undici bianconero è diciassettesimo grazie alla miglior differenza reti.

Ricordato che l'Atlético Madrid ha un ruolino discreto interno (6-3-3) e che il Valencia in trasferta non brilla (1-3-8), ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi due confronti diretti hanno premiato l'Atlético Madrid: puntiamo sul tris dei Colchoneros.

New York City-DC United (ore 00:30 di domenica)

Inserite nel terzetto con 4 punti, New York City e DC United sono reduci da risultati diversi.

New York City

Battendo 1-0 l'Inter Miami, il New York City ha dato continuità all'1-1 colto sul campo dei Chicago Fire.

DC United

Impattando 1-1 con l'Orlando City, il DC United ha riscattato il ko con il Columbus Crew.

Ricordato che nella scorsa stagione il New York City si è arreso alla Philadelphia Union in semifinale mentre il DC United è arrivato ultimo nella Eastern Conference, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente ha premiato il DC United; puntiamo con decisione sulla vittoria del New York City.

MARIO COSCO
morata

Getty Imagesmorata

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO