_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Cristiano Ronaldo, nel 2023, è stato il calciatore professionista che ha realizzato più gol. 54 reti complessive tra Al Nassr e Portogallo, superando gente del calibro di Haaland, Kane, Mbappé e Messi. Proprio l’argentino si è aggiudicato i due premi individuali più importanti dell’anno: il suo ottavo Pallone d’Oro e il premio Fifa The Best. La stella portoghese non sembra aver preso bene le ultime premiazioni, e in un’intervista al quotidiano portoghese Récord ha rilasciato diverse dichiarazioni in merito.
CR7 ha dichiarato: «Penso che in un certo senso il Pallone d’Oro e il Fifa The Best stiano perdendo credibilità. Va analizzata l’intera stagione. Non voglio dire che Messi, Haaland e Mbappé non meritassero i loro premi. Io, semplicemente, non ci credo più». Cristiano, in occasione dei Globe Soccer Awards, ha ricevuto diversi premi tra cui quello di capocannoniere dell’anno: «Non parlo così perchè ho vinto al Globe Soccer. Ma sono fatti, sono numeri. E i numeri non mentono. Non sono sorpreso del mio livello perché so di avere ancora molte possibilità da offrire. So che posso fornire molti gol all'Al Nassr e alla nazionale, quindi è stato incredibile a livello personale segnare 54 reti».
Getty ImagesCristiano Ronaldo