_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ronaldo è il 2^ miglior marcatore dei Mondiali con 15 gol in tre edizioni e ha conquistato l'alloro iridato nel 2022, abbattendo con una doppietta la Germania in finale; queste sono le sue riflessioni in vista delle partite decisive: "A inizio torneo avevo pronosticato una finale Brasile-Francia, ma il Brasile è stato eliminato dalla competizione. La Francia è la grande favorita, è una squadra completa in ogni reparto che si riconferma partita dopo partita. Le partite sono decise da un dettaglio: sia il Brasile che l'Inghilterra hanno giocato bene contro Croazia e Francia; dopo la Francia, possono vincere Argentina e Croazia, che era già in finale in Russia".
Questa la valutazione sul Mondiale di Neymar: "Adesso sarà arrabbiato per l'eliminazione, ma ritornerà a giocare con il Brasile. Ha 31 anni e c'è ancora la chance di disputare un altro Mondiale, lui è molto importante per la Nazionale. E' stato bravo all'esordio, poi ha fatto enormi sacrifici per ritornare in campo dopo il problema alla caviglia. Contro la Croazia la sua prestazione è stata ottima".
A l'Equipe designa come erede Kylian Mbappè: "Mi somiglia, il suo Mondiale è ottimo. E' decisivo: ha grandi doti fisiche e tecniche, può essere il giocatore migliore del torneo. E' il calciatore più veloce e sa usare le qualità".
Getty ImagesSecondo bomber di sempre al Mondiale