_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });È finita con la vittoria della Costa Rica la prima partita di questa domenica ai Mondiali 2022 in Qatar. Allo stadio Ahmad Bin Ali, la nazionale centramericana ha infatti battuto per 1-0 il Giappone nel match valido per la seconda giornata del Gruppo E.
Una partita con davvero poche emozioni, specie nel primo tempo dove le due formazioni non sono riuscite a fare nemmeno un tiro in porta. L'unico vero momento chiave della sfida è stato così proprio il gol della Costa Rica all'81', messo a segno da Fuller.
Una brutta uscita difensiva da parte del Giappone, con lo stesso Fuller bravo a raggiungere il pallone al limite dell'area e far partire da lì un sinistro morbido sul secondo palo. Conclusione centrale, in cui protagonista è stato anche il portiere Gonda con un intervento davvero goffo.
Non è riuscito a saltare più di tanto e non ha così deviato il pallone, che si è dunque infilato in rete. Il primo tiro in porta è bastato al Costa Rica, ma all'88' il Giappone è andato a un passo dal pari, ma Keylor Navas ha si è tuffato e respinto di piede su conclusione di Asano.
Primi tre punti di questo Mondiale per il Costa Rica, che raggiunge così proprio il Giappone e la Spagna, che affronterà in serata la Germania, per il momento a quota zero.
Getty ImagesCosta Rica, Giappone