_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo aver vinto Europeo e Nations League Fernando Santos, che ha superato le 100 panchine con la Nazionale lusitana, prova a fare il colpaccio in Qatar e il primo ostacolo, dribblate le polemiche su Cristiano Ronaldo, si chiama Svizzera: "Dopo la partita contro la Corea del Sud sono andato in zona interviste, in campo non ho sentito niente, ero lontano e l'ho visto litigare con un giocatore avversario. Poi ho rivisto le immagini e non mi è piaciuto per niente: sono questioni che si risolvono in famiglia e adesso siamo concentrati sulla Svizzera. Sarà una partita tremendamente difficile, ma crediamo di poter vincere. Se andrà in Arabia Saudita? Non ne abbiamo parlato e in ogni caso sarebbe una sua decisione, il suo obiettivo è aiutare il Portogallo".
Non ha avuto sinora lo spazio preventivato il rossonero Leao: "Ha potenzialità enormi, avrà una grande carriera, ma sta vivendo le difficoltà normali che di un calciatore che nel club ha una certa libertà e non è chiamato a bilanciare il gioco. Ha fatto uno sforzo fantastico, ma ci sono giocatori che spiccano in alcune squadre e in altre no: questo non toglie nulla al suo talento e alla fiducia che nutro in lui".
Il Portogallo ha sinora centrato due semifinali (perse) nella competizione iridata, nel 1966 e nel 2006: il suo CT è uscito invece per due volte proprio agli ottavi di finale.
Getty Images