QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Processo a Conte: tanti soldi spesi ogni anno, ma zero trofei

10 DICEMBRE
CALCIO

Fioccano le critiche dopo l'ennesima cocente esclusione dall'Europa

SPORT TODAY

Non poteva che essere così. Il day after di Inter-Shakhtar e la conseguente eliminazione dell'Inter dalla Champions, porta con se strascichi, polemiche e tante critiche.

I numeri purtroppo non mentono, e se proviamo ad analizzarli, ci accorgiamo quanto i neroazzurri abbiano peggiorato le loro prestazioni di anno in anno, nonostante la dirigenza abbia investito su allenatore e parco giocatori.

L'Inter infatti, nelle ultime tre edizioni della competizione è sempre stata eliminata prima di approdare agli ottavi di finale. Quello che però colpisce in negativo, è che ogni anno, il rendimento è stato in calo, perdendo un punto di volta in volta. Nel 2018-19 i neroazzurri di Spalletti totalizzarono 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. Il biennio di Conte invece inizia con i 7 punti dello scorso anno (2 vittorie 1 pareggio 3 sconfitte) e contemporaneamente con un esborso economico che superava i 170 milioni visto gli acquisti di Lukaku, Lazaro, Politano, Barella e Eriksen. Quest'anno Conte in Champions è riuscito a fare peggio: solo 6 punti, frutto di 1 vittoria 3 pareggi e 3 sconfitte a fronte di un centinaio di milioni di euro spesi per lo più per Hakimi e i riscatti di Barella e Sensi.

Un trend davvero negativo che ha fatto precipitare la credibilità del tecnico salentino.

Antonio Conte Sevilla Inter Europa League 08212020

Ina Fassbender/Pool via Getty ImagesAntonio Conte Sevilla Inter Europa League 08212020

NOTIZIE CORRELATE