QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Premier League, Arsenal-Aston Villa: analisi e pronostico

14 APRILE
CALCIO

I Gunners proseguono con la lotta al titolo dopo il pareggio in Champions League contro il Bayern Monaco

SPORT TODAY

L’Arsenal non ha alcuna intenzione di rinunciare alla Premier League, anzi. I Gunners sono ancora primi in classifica a pari punti con il Liverpool, mentre il City è dietro a -1. La squadra di Arteta, reduce dal pareggio di Champions contro il Bayern, oggi vuole mantenere la testa della Premier e per farlo dovrà affrontare l’ostico Aston Villa di Emery, che invece è quinto a 60 punti e che vuole entrare in Champions League.

Arsenal-Aston Villa, numeri e precedenti

L’Arsenal ha ottenuto 71 punti dopo 31 giornate con 22 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte mettendo a segno 75 gol e subendone 24. Dall’altro lato l’Aston Villa, con una partita giocata in più, ha collezionato 60 punti con 18 successi, 6 pareggi e 8 ko. La squadra di Emery fino a questo momento ha realizzato 66 reti, subendone 49. Il match d’andata si chiuse con il risultato finale di 1-0 per l’Aston Villa, a cui bastò il gol di McGinn dopo appena 7’ per archiviare la pratica Gunners.

Arsenal-Aston Villa, quote e pronostico

Tra le due squadre ci si aspetta un match equilibrato con l’Arsenal comunque favorito. La probabilità che nel secondo tempo vengano messi a segno 1 o 2 gol è quotata 1.65 su Goldbet e Better e 1.60 su Snai. Dall’altro lato la possibilità che l’Arsenal non perda e che nel match vengano realizzate da 1 a 3 reti complessive è quotata 1.97 su Better e Goldbet e 1.80 su Snai.

Arsenal-Aston Villa, probabili formazioni

Arsenal: Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Partey, Rice, Odegaard; Saka, Jesus, Trossard. Allenatore: Arteta.

Aston Villa: Martinez; Konsa, Carlos, Torres, Moreno; Tielemans, McGinn; Rogers, Diaby; Bailey, Watkins. Allenatore: Emery.

Martin Odegaard, Arsenal

Gwtty ImagesMartin Odegaard, Arsenal

NOTIZIE CORRELATE