QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Playoff serie B: il Lecce ci crede, al Monza serve un miracolo

20 MAGGIO
CALCIO

I salentini devono ribaltare l'1-0 subito al Penzo; per Brocchi situazione difficile dopo il 3-0 al Tombolato

SPORT TODAY

Calcio d'inizio alle ore 18.30 tra Lecce e Venezia per il ritorno dei palyoff di serie B.

Al Penzo una settimana fa, furono i lagunari ad imporsi col risultato di 1-0 grazie al gol di Forte, ma oggi al Via del Mare al Lecce, meglio piazzato in campionato, basterebbe una vittoria con un gol di scarto per andare in finale playoff. La squadra di Corini tuttavia sembra essersi spenta tutto insieme ed essere incapace di macinare gioco e mostrare quella superiorità tecnica che ne ha caratterizzato il girone di ritorno. Tutto è ancora rimediabile, ma serve un atteggiamento diverso in campo. I lagunari invece arrivano in Salento con due risultati su tre a disposizione. 

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Meccariello, Lucioni, Gallo; Majer, Hjulmand, Biorkengren; Henderson; Coda, Pettinari. Allenatore: Eugenio Corini.

VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ricci; Crnigoj, Fiordilino, Maleh; Aramu; Johnsen, Di Mariano. Allenatore: Paolo Zanetti.

Alle 20.45 all'U-Power Stadium di Monza i brianzoli di mister Brocchi ritrovano il Cittadella. La sfida del Tombolato ha messo in evidenza alcuni limiti della squadra di Cristian Brocchi, ora chiamata ad un mezzo miracolo sportivo dopo il 3-0 dell'andata, per rimettere in piedi il discorso qualificazione. I brianzoli infatti dovranno vincere con almeno tre gol di scarto, non importa con quale risultato, per far poi valere a proprio favore, a parità di gol segnati, la migliore classifica nella regular season. Dall’altra parte c’è un Cittadella invece col morale altissimo e che ha mosso forse un passo già decisivo in ottica qualificazione alla finale. Adesso la formazione di Roberto Venturato dovrà gestire bene questo importante vantaggio, conscia che potrebbe anche bastare un ko con due reti di scarto per centrare comunque l’obiettivo.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Colpani; Boateng, Diaw (Balotelli), Dany Mota. Allenatore: Cristian Brocchi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Frare, Donnarumma; Proia, Iori, Vita; D’Urso; Tsadjout, Baldini. Allenatore: Roberto Venturato.

venezia

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE