_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L’ottava giornata del campionato di Serie A femminile si è aperta con l’anticipo tra Sampdoria e Juventus, vinta come prevedibile per 1-0 con un gol di Valentina Cernoia al 75’ dalle bianconere, che restano naturalmente a punteggio pieno. Ecco le altre partite che si giocheranno tra domani e domenica.
Sabato 6 novembre alle 14:30
Fiorentina-Inter
Entrambe le squadre hanno finora avuto un andamento altalenante in questo campionato. Nella partita precedente hanno fatto molto bene pur uscendone sconfitte: la Viola ha perso contro il Milan, le nerazzurre contro la Juve. Ambe due nutrono quindi una grande voglia di riscatto e vogliono tornare a fare punti. La Fiorentina si trova a quota 9 mentre l’inter a 12. Sarà quindi una partita molto combattuta con un risultato tutto da scoprire.
Hellas Verona-Roma
Giornata per nulla semplice per le venete che ospiteranno le capitoline. L’Hellas arriva dalla sconfitta contro il Pomigliano e in generale fino a oggi può vantare solo un pareggio tra i risultati positivi. Le giallorosse, di contro, nella scorsa giornata hanno vinto contro il Sassuolo confermando di essere tra le grande protagoniste di questo campionato. I pronostici sono a favore delle Lupe ma staremo a vedere.
Passiamo ora alle partite di domenica 7 novembre
Alle 12:30 Sassuolo-Pomigliano
Le neroverdi vengono dalla prima sconfitta stagionale e di fronte ora trovano la sfida contro la neopromossa Pomigliano. Sulla carta sembra l’occasione perfetta per tornare subito in carreggiata. Attenzione però perché le campane hanno dimostrato, già diverse volte in questo campionato, di essere una squadra ostica. Fino a oggi hanno già collezionato 10 punti e in classifica si trovano al settimo posto subito dopo l’Inter. Chissà quindi se il Sassuolo tornerà subito alla sua mentalità vincente o se invece la sconfitta peserà sulla mente e quindi sulla prestazione.
Alle 14:30 Lazio-Napoli
Partita molto importante in chiave salvezza. La Lazio ancora non è riuscita a trovare un risultato positivo e rimane ferma a zero punti. Il Napoli d’altra parte è molto amareggiato visto che nell’ultima partita contro la Sampdoria ha perso al 95’ e in classifica è terzultimo. I punti di questa partita valgono quindi come oro per entrambe le squadre. Si preannuncia una partita agguerrita.
Sempre alle 14:30 Milan-Empoli
Le rossonere, dopo il trionfo con la Fiorentina nella precedente giornata, vogliono assolutamente proseguire nel percorso positivo in modo da avvicinarsi alla vetta e puntare a quel secondo posto tanto ambito in ottica Champions League. Questa partita sembra l’opportunità giusta per il Milan in questo senso visto, che ospiterà l’Empoli sicuramente meno favorito. Ma un errore potrebbe essere proprio quello di sottovalutare l’avversario. Le toscane vengono dalla vittoria contro la Lazio e saranno disposte a tutto per fare punti e tenere così a distanza le ultime tre della classe.
Getty ImagesValentina Cernoia