_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Stava per arrivare una vittoria di misura, invece è arrivata una nuova beffa per l'Italia a opera della Macedonia del Nord. La nuova era degli Azzurri con Luciano Spalletti è infatti cominciata con un pareggio per 1-1 a Skopje nella gara valida per le qualificazioni agli Europei 2024. Nuovo risultato negativo contro i macedoni, dopo la famosa nottataccia di Palermo a marzo 2022 nello spareggio Mondiale.
L'Italia è partita anche bene nel primo tempo, cercando di essere aggressiva e offensiva dai primi minuti con il tridente Politano, Immobile, Zaccagni. Pericolosi nel primo quarto d'ora Cristante e Dimarco, quindi un gran palo colpito da Tonali. Macedonia del Nord in difesa, ma poi ha cercato di colpire in ripartenza con Miovski.
A inizio ripresa è arrivato così il vantaggio dell'Italia. A segno al 47' con il neocapitano Immobile, bravo a ribattere di testa sulla traversa colpita da Barella, servito dal subentrato Zaniolo. Poi gli Azzurri si sono mostrati più stanchi e anche nervosi, con tre cartellini gialli in dieci minuti. La Macedonia è cresciuta e all'81' ha trovato il pari con la punizione da 20 metri di Bardhi, che ha punito Donnarumma sul primo palo.
L'Italia arriva così a quattro punti in classifica, sempre al terzo posto, proprio assieme alla Macedonia del Nord. Tre partite fatte finora dagli Azzurri, quattro dai macedoni. Seconda c'è l'Ucraina a quota sette in quattro gare, avversaria dell'Italia martedì a San Siro. In testa l'Inghilterra con 13 punti in cinque partite. La vittoria serviva già qui, ora contro gli ucraini a Milano sarà obbligatoria.
Getty ImagesItalia, Macedonia