QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia-Spagna, Luis Enrique: "Che soddisfazione"

7 OTTOBRE
CALCIO/NAZIONALE

Il ct in conferenza stampa: "È stata una gara molto bella, con due squadre che hanno mostrato il loro calcio migliore".

SPORT TODAY

Al termine del match vinto contro l'Italia nella semifinale di Nations League, il ct della Spagna Luis Enrique è intervenuto in conferenza stampa: "È stata una gara molto bella, con due squadre che hanno mostrato il loro calcio migliore. Abbiamo insistito sulle nostre qualità, pressando alti e costruendo molte azioni. Ne usciamo contenti, l'Italia è sempre un avversario ostico e ne esce una delle gare migliori che il calcio internazionale può offrire. La soddisfazione più grande è la conquista della finale più che aver interrotto la striscia dei risultati utili. Ripeto, siamo contenti della nostra gara, del nostro gioco e del nostro percorso"

La Spagna gioca bene e ha giovani interessanti: "Noi vogliamo sempre proporre la nostra idea di gioco - prosegue Luis Enrique -, facendo la nostra gara contro qualunque avversario. Questa è la nostra chiave. E sempre col giusto atteggiamento. La mia lista di giocatori è lunga, conta 40, 50 giocatori, i ragazzi sono consapevoli del valore di indossare questa maglia".

Il ct della Spagna conclude parlando di Gavi: "Ho già sottolineato di come si tratti di un giocatore unico: sembra che stia nel cortile di casa sua. Ha una personalità fuori dal comune, è disumano e il suo debutto è stato perfetto: è già il presente e il futuro della Nazionale. Verratti è il suo idolo e lo ha fronteggiato alla grande".

 

 

Luis Enrique

Getty ImagesLuis Enrique

NOTIZIE CORRELATE