_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Al termine del match vinto contro l'Italia nella semifinale di Nations League, il ct della Spagna Luis Enrique è intervenuto in conferenza stampa: "È stata una gara molto bella, con due squadre che hanno mostrato il loro calcio migliore. Abbiamo insistito sulle nostre qualità, pressando alti e costruendo molte azioni. Ne usciamo contenti, l'Italia è sempre un avversario ostico e ne esce una delle gare migliori che il calcio internazionale può offrire. La soddisfazione più grande è la conquista della finale più che aver interrotto la striscia dei risultati utili. Ripeto, siamo contenti della nostra gara, del nostro gioco e del nostro percorso"
La Spagna gioca bene e ha giovani interessanti: "Noi vogliamo sempre proporre la nostra idea di gioco - prosegue Luis Enrique -, facendo la nostra gara contro qualunque avversario. Questa è la nostra chiave. E sempre col giusto atteggiamento. La mia lista di giocatori è lunga, conta 40, 50 giocatori, i ragazzi sono consapevoli del valore di indossare questa maglia".
Il ct della Spagna conclude parlando di Gavi: "Ho già sottolineato di come si tratti di un giocatore unico: sembra che stia nel cortile di casa sua. Ha una personalità fuori dal comune, è disumano e il suo debutto è stato perfetto: è già il presente e il futuro della Nazionale. Verratti è il suo idolo e lo ha fronteggiato alla grande".
Getty ImagesLuis Enrique