_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });In conferenza stampa, Jack Bonaventura si è detto pronto per vestire nuovamente l'azzurro: "Gioco più vicino alla porta, quindi spero di segnare ancora. Sono stato convocato tante volte, la prima dieci anni fa: ho avuto qualche difficoltà nel percorso con la Nazionale, ma ogni convocazione è stata una grande gioia. La Nazionale è il sogno di chiunque. Non tutto dipende da te, io ho sempre dato il massimo. Ora sono contento di essere qua".
Bonaventura punta l'Europeo: "Perché no? Tutto parte da ciò che si fa nel club. Speravo nella chiamata: al primo giro non mi aveva convocato, però sapevo che il gioco del CT è simile a quello della Fiorentina quindi speravo di essere utile".
Infine un pensiero speciale: "Dedico la convocazione a mio padre Gianfranco, che un anno fa ci ha lasciato. Era molto orgoglioso quando mi vedeva giocare con la Nazionale. Italiano? È molto giovane e sta facendo molto bene in A: ha dei margini di crescita incredibili, sono contento per lui perché vedo la passione che ci mette", ha concluso Bonaventura.
Getty ImagesGiacomo Bonaventura