QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nations League, Busquets presenta Italia-Spagna: “Un onore esserci”

5 OTTOBRE
CALCIO

Il centrocampista del Barcellona si è detto orgoglioso di sfidare gli azzurri per l’accesso alla finale di Nations League, torneo in cui la Spagna vuole provare ad arrivare fino in fondo.

SPORT TODAY

Sergio Busquets non vuole lasciare nulla di intentato e, pur consapevole del valore della Nazionale di Roberto Mancini, è deciso a trascinare la Spagna in finale di Nations League.

Per riuscire nell’obiettivo, il giocatore del Barca e i suoi compagni dovranno sbancare in semifinale un San Siro tutto esaurito e, soprattutto, non farsi travolgere dall’entusiasmo degli azzurri.

È molto bello essere qui, ci sono quattro nazionali fantastiche e per noi rappresentano una occasione. Ci sono avversari di valore, l'Italia è campione d'Europa in carica e cercheremo di giocare al meglio come fatto all'Europeo, speriamo di poter arrivare in finale” ha detto in conferenza stampa Busquets prima di dare brevemente la sua opinione sull’Italia di Mancini.

“Ci si poteva aspettare questa crescita, l'Italia ha tanti grandi giocatori con tanta esperienza. Hanno meritato di vincere l'Europeo, sono andati avanti con questa dinamica e sono sicuro che una volta assimilati i concetti di gioco si possa avere del successo. Per me è un onore giocare contro una squadra così forte”.

Il portacolori del Barcellona si è poi soffermato sulle polemiche che negli ultimi tempi hanno accompagnato la squadra affermando di non credere molto a ciò che è stato scritto dalla stampa spagnola.

“Sappiamo quanti programmi tv ci sono, quanti giornali ci sono. Sappiamo come funziona il gioco, altrimenti non saremmo a questi livelli ma alla fine decide il mister. Ovunque andiamo sentiamo il sostegno del popolo spagnolo, ciò che viene scritto conta relativamente. Ultimamente credo la Spagna abbia giocato molto bene, abbiamo sempre portato avanti questa identità. La gente durante gli Europei era molto contenta, non si può vincere sempre, a volte si vince e altre si perde ma la squadra sta facendo bene”.

Uno dei temi più dibattuti dai media iberici è stata la convocazione di Eric Garcia in merito alla quale Busquets si è espresso così:

Luis Enrique sceglie i giocatori e noi ci fidiamo molto del c.t. Tutti i giocatori convocati meritano di stare qui. Ognuno ha la propria opinione, bisogna rispettarle tutte, ma alla fine è il c.t. che decide e bisogna portare avanti la sua idea calcistica”.

Chiusura infine sul delicato momento che il classe 1988 sta vivendo con la maglia del suo club, una questione alla quale però in questi giorni Busquets non vuole prestare interesse.

“Il Barça è un grandissimo club, ci sono cose che accadono e a volte sono positive e altre negative. Sono molto orgoglioso di essere qui e cercherò di concentrarmi sulla Nazionale, tutto qui. Se sono qui mi concentro sulla Nazionale, se sono a Barcellona mi concentro sul Barça”.

Busquets

GettyBusquets

NOTIZIE CORRELATE