_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Intervistato sul momento della squadra in vista della partita di Europa League contro l'Az Alkmaar, il tecnico napoletano Gennaro Gatturo ha espresso la sua. Tanti i temi trattati, dalla Roma allo stato di Dreis Mertens, fino alle domanda specifiche sull'Europa League.
Le parole dell'allenatore ex Palermo e Milan: "Siamo una squadra forte tecnicamente e che ha toccato con mano, anche nelle gestioni precedenti, che non può permettersi di non metterci il veleno o di non fare qualcosa in più. Non tutte le partite le vinci grazie alla qualità dei singoli".
Si è anche permesso una piccola digressione sul successo contro la Roma, nel giorno della commemorazione per Diego Armando Maradona: "Bisogna continuare perchè una partita non basta. Bisogna avere quell'atteggiamento qua, ma la partita contro la Roma non basta, dobbiamo dare continuità alle prestazioni".
Poi una battuta su Dries Mertens, protagonista di un periodo complicato: "Tecniicamente sbaglia e da lui non te lo aspetti. Quando ci arriva la palla sembra che ha la colla al piede, deve giocare meglio".
Per concludere, si concede un ragionamento sulla possibilità di agguantare il primo obiettivo stagionale, ossia il superamento dei gironi di Europa LEague: "Sappiamo che la partita è importantissima, ci giochiamo tanto e la squadra si è allenata bene. Speriamo di riuscire a fare una grandissima partita".
Getty ImagesGennaro Gattuso