QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mou special Roma, Ibra attento

16 SETTEMBRE
CALCIO

Due dei personaggi di maggior spicco del campionato italiano quest'anno hanno già trovato il modo di lasciare il segno per le rispettive squadre.

LUDOVICA PAGANI

Ben ritrovati amici calciofili… Incredibilmente ho azzeccato qualche pronostico. Mi sentivo che Ibra avrebbe fatto la differenza contro la Lazio e così è stato. Peccato che poi si sia dovuto fermare per infortunio. Credo che si senta come un ragazzino di 20 anni a livello di testa ma, ahimè, la carta d’identità non mente mai. A 40 anni, è complicato stare sempre al 100% fisicamente.

Lui è bravissimo, un campione, si gestisce benissimo ma ha una certa età… Io ho 26 anni e noto che non sono più la stessa di quando ne avevo 20. Ricordo che andavo in palestra tutti i giorni e non mi stancavo mai. Adesso, se faccio palestra per due giorni di fila, sono stanchissima. E ho diversi anni in meno di Ibra…

Comunque sia, Ibra, quando è in campo, il suo dovere lo fa sempre e pure alla grande. Ora sulla strada del Diavolo c’è la Juventus. Devo dire che sono felice per i tifosi bianconeri. Vincere in Champions League era importantissimo. Una bella vittoria ma non è abbastanza. Credo che, prima di poter dire che la Juventus è guarita, bisognerà attendere altre partite. Già il match con il Milan ci dirà molto sullo stato di salute della Juventus. Un conto è vincere contro il Malmoe, un altro è battere il Milan…

Ora vi svelo un segreto che riguarda Mourinho… Quando a Roma si parlava del possibile addio di Fonseca e, contemporaneamente Mourinho veniva esonero dal Tottenham, ho detto ai miei genitori: “Ma vuoi vedere che la Roma si prende Mourinho?”. Io non credo alle coincidenze, penso che ci sia sempre sotto qualcosa e, alla fine, Mourinho è davvero arrivato alla Roma. Pazzesco…

Ecco, devo dire che il portoghese sta esaltando tutta la città. Il carisma non l’ha certo perso per strada nel corso della sua lunga carriera. All’Inter era un grande, alla Roma sta facendo benissimo. Probabilmente l’Italia gli fa bene, visto che dopo l’Inter, all’estero non ha brillato molto. E’ come se, con il suo arrivo, qualcosa sia scattato nell’ambiente giallorosso.

Più o meno sono gli stessi giocatori della passata stagione ma quest’anno sono tutti molto più convinti. Credo che la presenza di Mou sia decisiva. Tutti vogliono dare qualcosina in più e in campo si vede. Si vede che Mourinho è motivato. Avrà voglia di riscatto anche lui, no? Io credo in lui, penso che la Roma possa davvero fare bene quest’anno…

Tra poche ore comincerà un nuovo weekend di grandi partite. Chissà cosa accadrà. Ormai non c’è nulla di scontato, forse è proprio per questo che questa stagione è così divertente… Buon calcio a tutti!

LUDOVICA PAGANI
Mourinho

Getty ImagesMourinho

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI