_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Spagna è la squadra vincitrice della Coppa Del Mondo femminile 2023. Nella finale disputata all'Olympic Stadium di Sydney la formazione allenata da Jorge Vilda si è imposta sull'Inghilterra di Sarina Wiegman grazie alla rete messa a segno da Olga Garcia, difensore del Real Madrid, al 29'.
Per le Spagnole si tratta del loro primo titolo mondiale. Nell'albo d'oro della competizione dominano gli USA con 4 successi iridiati, seguite dalla Germania a 2 e dal trittico Norvegia-Giappone-Spagna ad uno.
La Spagna, assieme al Giappone ed alla Germania, è ora entrata nel gruppo dell'èlite del calcio, ovvero delle Nazionali che hanno vinto almeno un titolo iridato a livello maschile e femminile.
Nella finale del terzo e quarto posto della giornata di ieri tra Svezia e le padrone di casa dell'Australia, sono state le scandinave ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo con il risultato di 2-0, con le marcature di Fridolina Rolfo (30') e della milanista Kosovare Asllani al 62'.
gettyspagna femminile