Non si ferma più il mercato del Milan. Dopo Giroud, Maignan e Ballo-Tourè, il club rossonero ha messo a segno l’ennesimo colpo della propria campagna di rafforzamento acquistando Alessandro Florenzi dalla Roma.
Come riportato infatti da diverse fonti, la società di via Aldo Rossi ha trovato l’accordo per l’approdo a Milanello del difensore classe 1991 il quale arriverà nel capoluogo lombardo in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato a 4,5.
Fondamentale nell’ultimo avvicinamento tra le parti (che avevano già raggiunto da giorni un’intesa di massima) la scelta di Florenzi di rinunciare a una mensilità del valore di 400 mila euro, una decisione questa che ha portato alla tanto attesa fumata bianca chiudendo un tira e molla che durava ormai da diversi giorni.
Con l’arrivo dell’ex Valencia e PSG, il Milan copre il buco lasciato sulla fascia dal ritorno in Inghilterra di Diogo Dalot e, rafforzandosi con il primo nome sul taccuino di Maldini e Massara, è ora è sempre più vicino a completare una rosa davvero competitiva e di alto profilo.
In quest’ottica, Florenzi è un profilo che, oltre a corsa e solidità difensiva, aggiunge anche tanta concretezza in zona gol come dimostrano le 25 reti segnate in carriera in Serie A, un bottino che lo rende il difensore più prolifico di sempre nel massimo campionato italiano e un bel jolly da giocare sugli esterni per Stefano Pioli.
Getty ImagesAlessandro Florenzi