QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan favorito ma… Forza Mou!

29 APRILE
CALCIO

In questo finale di campionato, nessun risultato sembra scontato

LUDOVICA PAGANI

Niente, questo è un campionato davvero pazzerello. Proprio quando sembrava che l’Inter avesse messo le mani sullo Scudetto, ecco la doccia fredda in quel di Bologna che rimescola completamente le carte. Una sconfitta pesante per la squadra di Inzaghi che potrebbe davvero essersi giocata la possibilità di bissare il tricolore della passata stagione. Il Milan ora, come dicono tutti, è padrone del proprio destino ma, secondo me, è solo leggermente favorito rispetto all’Inter. L’ha dimostrato proprio il Bologna: in questo campionato non ci sono partite facili, nessun risultato è scontato. Anche le cosiddette “piccole” hanno le qualità per mettere in difficoltà le grandi. Quest’anno più che mai…

Per questo penso che il Milan sia solo leggermente favorito, nulla più… Chi vorrà vincere questa appassionante volata Scudetto dovrà fare meno errori del rivale e approfittare di ogni possibilità di portare a casa punti preziosissimi. Comunque vada, è davvero entusiasmante. Peccato non ci sia anche il Napoli. Finita male la corsa degli azzurri che si sono sciolti sul più bello. Riconfermare Spalletti? Secondo me è una giusta soluzione. In fin dei conti, se si guarda alla stagione a livello generale, il Napoli ha fatto molto bene. Magari questa rabbia per aver sprecato tutto al momento clou potrebbe diventare importante nella prossima stagione. Spalletti e i suoi ragazzi avranno tanta voglia di riscatto… Credo sia doveroso dare ancora una chance al suo gruppo e, quindi, mantenere Spalletti al timone. Ricominciare con un nuovo progetto, ancora da zero, sarebbe un peccato per quello che il Napoli ha fatto fino ad ora. Certo, il prossimo anno sarebbe da non sbagliare per niente e nulla al mondo…

Spera di potersi riscattare anche l’intero popolo giallorosso. La Conference League è un chiodo fisso per tutti i tifosi della Roma. Pareggiare sul campo del Leicester è un buon punto di partenza per cercare di conquistare la finale all’Olimpico. Penso a quanto sarebbe bello per la Roma festeggiare un trofeo dopo tantissimo tempo. L’ultimo titolo è datato stagione 2007/08 (Coppa Italia). Dovesse portarsi a casa la Conference League, Mourinho diventerebbe ancor più capo popolo a Roma. Mancano due partite. Bisogna vincerle entrambe per dare il via alla festa. Forza Mou!

LUDOVICA PAGANI
Rafael Leao - Milan

Getty ImagesRafael Leao - Milan

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI