QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan, continua la caccia ad un terzino sinistro

3 FEBBRAIO
CALCIO

Un tentativo è già stato fatto a gennaio, ma l'affondo non è andato in porto. In estate la situazione sarà diversa e il Milan ci riproverà sicuramente.

SPORT TODAY

Uno dei migliori acquisti degli ultimi anni in casa Milan è senza dubbio stato Theo Hernandez. Il. terzino sinistro francese scuola Real Madrid si è imposto come uno dei migliori interpreti europei nel ruolo, e in buona parte da lui passano le recenti fortune della squadra di Stefano Pioli. Oltre a questo, Hernandez può contare su una tenuta fisica impressionante, in quanto se non per assenze legate a indisponibilità varie, ha giocato quasi tutte le partite da quando è arrivato in Italia. 

Proprio per questo da tempo la dirigenza del Diavolo sta cercando un giocatore che possa farlo rifiatare nelle partite meno importanti, in quanto il ruolo di riserva del francese è attualmente scoperto. 

Il "Corriere dello Sport" riporta come a gennaio ci siano stati dei dialoghi tra il Milan e l'agente di Matías Viña, terzino sinistro uruguaiano che ha appena vinto la Coppa Libertadores con il Palmeiras. Durante questa sessione di mercato non ci sono stati i tempi tecnici per imbastire una trattativa reale, ma l'interesse del Milan sembrerebbe essere concreto. 

 Il club brasiliano chiede circa 8 milioni di euro per liberare il terzino, e la sensazione è che ci si riproverà in estate, per ora accontentandosi del giovane classe 2003 Milos Kerkez, appena acquistato dall'Ungheria.  Se l'affare non dovesse andare in porto, ecco che Maldini potrebbe tornare su Junior Firpo del Barcellona, per il quale però sarà fatto solo un tentativo per il prestito.

Theo Hernandez

Getty ImagesTheo Hernandez

NOTIZIE CORRELATE