Stefano Pioli l'aveva anticipato. Al termine della partita pareggiata in extremis contro il Parma il tecnico del Milan era parso più preoccupato per le condizioni di Matteo Gabbia e Ismael Bennacer che per il risultato costato un'inattesa frenata in classifica.
L'esito degli esami cui si sono sottoposti i due giocatori ha confermato i timori dell'allenatore. Per entrambi, infatti, si profila uno stop medio-lungo.
Gabbia ha riportato uno stiramento del legamento collaterale del ginocchio destro: martedì previsti nuovi accertamenti, ma il giovane difensore dovrà stare lontano dai campi di gioco almeno per un mese.
Bennacer, che era invece appena rientrato da un infortunio, ha invece subito una lesione al muscolo bicipite femorale destro che verrà rivalutata fra dieci giorni.
Getty ImagesIsmael Bennacer