_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sconfitta beffarda per il Milan contro l'Atletico Madrid: al ritorno in Champions League a San Siro la squadra di Pioli è protagonista di uno strepitoso primo tempo in cui si porta in vantaggio con Leao, poi viene tradita da Kessie che si fa espellere ingenuamente e nella ripresa subisce l'1-1 di Griezmann e poi il 2-1 di Suarez nel finale su calcio di rigore, assegnato tra le polemiche.
Nella classifica del girone il Milan è così ultimo a 0 punti, dietro a Liverpool, Atletico e Porto.
LA GARA
Grande primo tempo del Milan nella prima gara di Champions rossonera a San Siro dopo 7 anni. Approccio perfetto della squadra di Pioli che aggredisce l'Atletico e domina portandosi meritatamente in vantaggio al 20': Leao servito in area da Diaz con un tiro ad incrociare batte Oblak.
Atletico sotto scacco ma al 29' arriva la doccia gelata per i rossoneri: Kessié, già ammonito, si fa espellere ingenuamente prendendosi un secondo giallo dopo un intervento su Llorente. Cakir viene circondato dai compagni dell'ivoriano ma è irremovibile.
Pioli rinuncia ad una punta, inserendo Tonali per Rebic, Simeone invece si gioca la carta Joao Felix ancora prima dell'intervallo e Suarez firma la prima chance della partita dei colchoneros con un tiro di poco a lato.
Nella ripresa gli spagnoli in vantaggio di un uomo iniziano subito l'assedio alla porta di Maignan, dentro anche l'ex Udinese De Paul: Kondogbia e Suarez si avvicinano al pareggio. Pioli opta per un doppio cambio, Ballo-Touré per Diaz e Giroud per Leao.
L'Atletico non riesce a rendersi pericoloso con continuità, da lontano al 67' di prova De Paul ma è impreciso. I colchoneros insistono con il loro possesso palla avvolgente, per tentare poi affondi rapidi: al 77' Lemar impegna Maignan, che risponde presente.
Il forcing dell'Atetico dà i suoi frutti all'84': Griezmann con un sinistro al volo fulmina Maignan su cross di Renan Lodi.
Al 94' la beffa finale: Kalulu tocca di mano nell'area di rigore dopo un rimpallo con Lemar. Il var conferma il penalty e Suarez dal dischetto firma il 2-1 che consegna la vittoria a Simeone.
Getty ImagesMilan