QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mihajlovic protegge il Bologna: "Se si perde, fischiate me"

2 OTTOBRE
CALCIO

Il tecnico serbo si appella ai tifosi alla vigilia della partita contro la Lazio: "Il ritiro non è stata una decisione punitiva. Uniti si superano le difficoltà".

SPORT TODAY

Conferenza stampa "multipla" per il Bologna, che alla vigilia della delicata partita contro la Lazio al "Dall'Ara" ha fatto parlare il tecnico Sinisa Mihajlovic e i due leaders del gruppo, il capitano Roberto Soriano e Lorenzo De Silvestri.

Primo tema, l'addio di Walter Sabatini: "A tutti noi dispiace che Walter sia andato via. Io personalmente avevo creato un ottimo rapporto di amicizia con lui, era una persona importante per me dentro la società. Mi divertivo a stare con lui, parlavamo tanto di calcio e gli voglio bene. Ma non voglio entrare nel merito della questione. 

Poi sulla scelta di andare in ritiro successiva al tracollo di Empoli: "Andare in ritiro non è stata una punizione. Dovevamo solo ritrovare quella concentrazione che era mancata a Empoli. Non possiamo cercare alibi sui fattori esterni a noi, come le assenze, i pali, gli errori arbitrali. Dobbiamo lavorare su ciò che possiamo controllare. E come si allena la condizione fisica, si allena anche la testa. Siamo sicuri che arriveremo al nostro obiettivo, che è stare nella parte sinistra della classifica, perché il campionato è ancora lungo. Potevamo e dovevamo fare meglio, ma abbiamo tutto il tempo per fare bene, lavorando e cercando di migliorarci senza farci prendere dall'ansia". 

Mihajlovic fa poi un appello ai tifosi: "Quando la squadra perde è sempre colpa mia. E questo vale anche per domani: chiedo al pubblico di non fischiare i giocatori, di lasciarli giocare. Il presidente è tranquillo, ma chiaramente deluso e arrabbiato come tutti noi"

La Lazio è in forma e non è un avversario normale per Mihajlovic e De Silvestri:

"La Lazio è un'ottima squadra, completa, fisica, con grandi individualità - le parole del tecnico serbo . Sanno attaccare bene e difendere altrettanto bene. Sarri è un bravo allenatore che fa giocare sempre bene le proprie squadra e che non sempre ha avuto giocatori forti".

Così invece De Silvestri: "Questa squadra ha vari leader. Poi si può incappare in situazioni di difficoltà, e in questo caso i giocatori più esperti devono aiutare i giovani a superarle. La Lazio? È la mia mamma calcistica, ma adesso c'è solo il Bologna".

 

mihajlovic

Getty Imagesmihajlovic

NOTIZIE CORRELATE