QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Marchisio incensa De Rossi e Thiago Motta: "Predestinati"

7 MAGGIO
CALCIO

Dal bilancio sulla stagione della Juve all'Italia a Euro 2024: le parole dell'ex centrocampista bianconero

SPORT TODAY

È un Claudio Marchio senza veli quello che parla ai microfoni di Sky Sport. L'ex centrocampista della Juve e della Nazionale traccia un bilancio della stagione bianconera e ammette: «Fino ad un certo punto, da tifoso, speravo in qualcosa di più che però non è arrivato. Adesso, sempre da tifoso, bisogna pensare al presente, ovvero la Salernitana, per raggiungere l'obiettivo Champions League proprio perché subito dopo ci sarà l'unico trofeo che potrà portare a casa la Juventus, ovvero la Coppa Italia, molto importante per Allegri e la squadra»

Marchisio e il messaggio alla Juve: "Thiago Motta allenatore già in campo"

A proposito di allenatori, l'ex numero 8 spende parole al miele nei confronti di Thiago Motta, accostato anche alla Vecchia Signora, e Daniele De Rossi. Sull'allenatore del Bologna commenta: «Avevo un giudizio più importante sul suo futuro da allenatore. Ad Euro 2012, oltre ad essere un giocatore fondamentale per noi, lo vedevi che analizzava e consigliava tutti, quando hai questo DNA sei portato ad essere un ottimo allenatore. Ha fatto un percorso incredibile con il Bologna, vero che alcune big hanno sbagliato il campionato come il Napoli e anche l'Atalanta che fino ad un periodo fa poteva essere più vicina, ma non bisogna togliere il merito al Bologna per il suo campionato. Futuro? Chi lo sa, sarà interessante, avrà sicuramente una carriera importante».

Marchisio tesse le lodi di Daniele De Rossi

Sulla stessa lunghezza d'onda le dichiarazioni in merito al tecnico della Roma: «Avevo già quella sensazione che fosse un allenatore in campo, si vedeva che sia lui che Thiago Motta erano predisposti per questo percorso. Non mi aspettavo un impatto così forte, merito di quello che ha dentro Daniele. Immagino tutte le energie che sta mettendo e l'ambiente ha visto un impatto importantissimo. A casa sua, nella sua squadra, nella sua città, non era facile subentrare a Mourinho in una stagione del genere ed avere subito questo impatto».

Marchisio sull'Italia a Euro 2024

Il Principino, poi, auspica un Europeo da protagonista all'Italia di Luciano Spalletti che in Germania (14 giugno-14 luglio) sarà chiamata a difendere il titolo conquistato l'11 luglio 2021 a Wembley nella passata edizione della manifestazione continentale: «Speriamo in un'estate magica, Spalletti sta facendo un ottimo lavoro, ha portato subito la sua identità e le sue idee e ci sono giovani che stanno facendo bene e saranno protagonisti».

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juve e della Nazionale

Getty ImagesClaudio Marchisio, ex centrocampista della Juve e della Nazionale

NOTIZIE CORRELATE